È uno dei calciatori più desiderati di questo ultimo calciomercato. Almeno in Italia. Rodrigo De Paul è sul taccuino di (quasi) tutti i club più importanti della Serie A ed il suo acquisto contribuirebbe sensibilmente ad elevare il tasso tecnico di qualsiasi club. Giampaolo Pozzo, numero uno dell’Udinese, si è espresso sulla possibile partenza dell’argentino precisando che i friulani non hanno bisogno di vendere. Tradotto: servirà accontentare al cento per cento le richieste economiche dei bianconeri.
Rodrigo De Paul è certamente un profilo attenzionato da moltissimi club di Serie A. Ma non solo. Il calciatore argentino, in grado di emergere con prestazioni eccellenti dalla realtà dell’Udinese, potrebbe lasciare Udine in questa sessione di calciomercato. Il costo del cartellino, però, spaventa tutti i club che vorrebbero portare il sudamericano all’interno delle proprie rose: 40 milioni di euro.
De Paul, Pozzo non fa sconti
I numeri di Rodrigo De Paul in questa stagione sono eccezionali: 38 presenze, 9 goal e 10 assist. Un centrocampista, meglio dire “tuttocampista“, in grado di poter cambiare volto a qualsiasi linea mediana delle compagini italiane. Sull’argentino, infatti, sono piombate da almeno due stagioni diversi club nostrani: l’argentino piace moltissimo ad Inter, Milan, Juventus, Lazio, Napoli, Atalanta e Roma. Tutte in fila per capire se esistono margini per abbassare le pretese del presidente dell’Udinese. Ovviamente, tutto dipenderà anche dal grado d’interessamento delle società sopracitate.
Tra questo lotto di squadre, i giallorossi sembrano i meno interessati al pari del Napoli. La Juventus, prima di affondare il colpo, dovrà vendere qualche pedina del centrocampo, mentre Inter, Milan ed Atalanta sembrano le più interessate all’asso della Nazionale argentina, anche grazie agli introiti derivanti dalla Champions League. Il club friulano, però, non ha bisogno di vendere e non è disposto, di conseguenza, a fare sconti: serviranno 40 milioni di euro. Il conguaglio cash potrà essere abbassato solo in caso d’inserimento di contropartite scelte dai bianconeri. La partita a scacchi è appena iniziata.
Seguici su Metropolitan Magazine