Reunion Friends in arrivo su Sky e Now Tv. Si siederanno sul divano davanti alla fontana della sigla e chiacchiereranno con il conduttore James Corden e con altri membri ricorrenti del vecchio cast. Sarà una vera e propria “rimpatriata” con gli attori della serie che oltre ad essere intervistati si lasceranno andare a ripresentarci le scende più belle della serie.

Il revival delle serie tv negli ultimi anni sta intrattenendo molto gli utenti. Quello di Friends, che era stato inizialmente programmato per un anno fa, ma causa COVID – 19 arriva solo il 27 maggio 2021, anche in Italia, su Sky e Now. Non sarà un nuovo episodio o una nuova stagione, ma un lungo speciale documentario,

Friends: la serie è disponibile su Netflix

La serie di Friends nasce negli anni ’90 e ha subito conquistato il cuore degli spettatori. Una vero canto all’amicizia, “I’ll be there for you” (“ci sarò per te”), sono le parole della sigla della serie. E’ ciò che fanno gli amici nel momento del bisogno.

Friends è durata dieci stagioni, sulla NBC, dal 1994 al 2004. Raccontava di sei amici: tre maschi e tre femmine, due tra loro anche fratelli. Nel corso delle varie stagioni, diversi tra loro sono diventate anche coppie romantiche. Racconta della loro vita di giovani adulti newyorkesi: questioni sentimentali, appuntamenti, relazioni più o meno brevi, ma anche sogni professionali ed esperienze lavorative, e tanto tempo libero passato insieme tra feste, hobby, piccole avventure. La serie è arrivata nei cuori degli spettatori in quanto erano davvero tutti e sei protagonisti alla pari, e ognuno dei sei attori portava una specifica tipologia di comicità che, aggiunta al mix, faceva respirare l’alchimia perfetta. Gli amici di Friends sono rimasti a fare compagnia al pubblico anche dopo la conclusione della serie: i fan della serie non hanno mai smesso di rivedere le puntate, che nel frattempo non hanno mai smesso di essere replicate, su vari canali, in tutto il mondo.

In Italia la serie è disponibile sulla piattaforma Netflix. Il 1° gennaio del 2015 sono stati concessi a Netflix i diritti per una cifra record di circa 120 milioni di dollari, che è andata aumentando ai rinnovi successivi. La piattaforma non poteva permettersi di perdere l’esclusiva su quello che è diventato subito uno dei suoi titoli più visti. Oggi ancora disponibile sulla piattaforma.

Alessia Scrima