In questa settimana il carrozzone della Formula Uno si prenderà una pausa. Dopo le emozioni vissute nel Principato di Monaco, con la vittoria di Max Verstappen ed il primo podio stagionale della Rossa di Maranello con Carlos Sainz, e la detronizzazione di Lewis Hamilton dal primo posto del Mondiale piloti, il pensiero corre verso il nuovo appuntamento. Come si comporterà nel GP Baku la Ferrari dopo le ottime prestazioni registrate a Montecarlo? In Azerbaigian il Cavallino Rampante confermerà i passi in avanti in questo circuito cittadino?

GP Baku, occasione per la Ferrari?

Le bune performance messe sull’asfalto del Principato di Monaco possono far ben sperare in vista del GP Baku, con la Ferrari pronta a sfruttare questa occasione per tornare, nuovamente, sul podio. Il GP di Montecarlo, infatti, potrebbe aver lanciato un campanello positivo nella scuderia di Maranello: la pole position colta da Charles Leclerc, poi vanificata dall’errore che ha danneggiato la macchina sempre nelle fasi di qualifica, ed il podio di Carlos Sainz dietro al vincitore Max Verstappen, potrebbero essere esempi, concreti, di come la Rossa si trovi a proprio agio sui circuiti cittadini.

Attenzione, però, ai lunghi rettilinei del tracciato dell’Azerbaigian (in particolare quello della partenza e quello tra curva 2 e curva 3) che potrebbero sfavorire il motore della Ferrari a vantaggio dei più performanti mezzi di Mercedes e Red Bull. Il potenziale per fare bene, però, esiste e queste tappe nella “city” potrebbero portare punti importanti alla causa ferrarista. Ci sarà tempo per capire che tipo di weekend vivranno le due Ferrari a Baku.

Seguici su Metropolitan Magazine