Si torna in campo per il ritorno degli ottavi dei playoff di Serie C. Avellino-Palermo è una delle gare più interessanti, con i rosanero che sono riusciti a vincere l’andata per 1-0. L’Avellino è quindi chiamato a ribaltare il risultato e giocare nel proprio stadio, il “Partenio”, potrebbe aiutare. Il calcio d’inizio è previsto per le 20.45, con gli occhi puntati sulle 8 squadre che passeranno ai quarti.
Il momento dell’Avellino
Perdere la gara d’andata senza segnare nemmeno un gol non è certamente un buon segno, ma l’Avellino è pur sempre la squadra che ha concluso il campionato al 3o posto e vuole dare continuità a questa magica stagione. Un passo falso può capitare, con i campani che cercheranno di ribaltare il risultato in casa. Serve uno scarto di due gol per accedere ai quarti oppure vincere 1-0 per giocarsi tutto ai supplementari.
Il momento del Palermo
Momento di grazia per il Palermo, dopo un campionato di alti e bassi. Fino ad ora sono 3 le gare disputate nei playoff: 3 vittorie, 5 gol fatti, 0 subìti. Una media da big, segno dello scatto mentale fatto dalla squadra una volta che l’obiettivo Serie B si è avvicinato di più. Ora i siciliani sono attesi ad Avellino, dove segnare un gol metterebbe la qualificazione in discesa.
Precedenti e curiosità
Tra Palermo ed Avellino sarà il 17o incontro, con il Palermo che domina nei risultati degli scontri. Il Palermo ha raggiunto la 10a vittoria con l’andata dei playoff, mentre l’Avellino è ancora fermo a 2, con 5 pareggi a completare il quadro. L’andata ha visto i rosanero portare a casa una vittoria fondamentale grazie al rigore di Floriano all’87’.
Le probabili formazioni di Avellino-Palermo
AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. All. Braglia.
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi; Doda, De Rose, Luperini, Valente; Kanoute, Floriano; Saraniti. All. Boscaglia.
Come vedere Avellino-Palermo
Avellino-Palermo sarà visibile su Eleven Sports, piattaforma che detiene i diritti di trasmissione di tutta la Serie C. Il match sarà disponibile scaricando l’app su smart tv o su qualsiasi dispositivo collegato alla tv che supporti l’app. La partita è disponibile anche su Sky Sport in Pay-per-view. Il match sarà visibile anche in tv in chiaro su Rai Sport.
Matteo Castro