Calcio

Serie C playoff, la situazione: i verdetti e i prossimi incontri

Adv

Serie C alla sua fase playoff e dopo il primo turno, caratterizzato da diverse sorprese, si guarda subito al prossimo con diversi derby piuttosto interessanti. Ecco cosa è successo ieri e il programma completo del prossimo turno.

I risultati nel primo turno playoff del girone A

Nel girone A, il Grosseto ha vestito i panni del pirata e sul campo del Lecco, ha inflitto ai padroni di casa un pesante 4-1, propiziato dalle reti di Raimo, Sicurella e Merola (doppietta per lui), le quali hanno reso inutile quello firmato da Iocolano per il momentaneo pareggio.

Anche la Juventus U23 ha centrato la vittoria in trasferta, questa volta affondando i Tigrotti della Pro Patria per 3-1, grazie alle reti di Ranocchia, Brighenti e Correia, arrivate dopo il vantaggio dei padroni di casa con Latte Lath.

L’Albinoleffe invece, ha staccato il pass per il secondo turno dei playoff di Serie C, soltanto nei minuti di recupero, in virtù della segnatura messa a referto da Manconi. A cadere, in questo caso, il Pontedera.

I risultati nel primo turno playoff del girone B

Cesena e Mantova hanno dato avvio al primo turno di playoff nel girone B della Serie C, nell’anticipo del sabato. A passare alla fase successiva sono stati i romagnoli, vincenti per 2-1 con i sigilli di Bortolussi e Caturano. Ininfluente il rigore messo a segno da Ganz sul finire del primo tempo.

Il Matelica, invece, è riuscito a battere la Sambendettese, in casa, con il punteggio finale di 3-1. Per i biancorossi in gol Calcagni, Moretti e Alberti, mentre per gli ospiti, rete della bandiera griffata da D’Angelo.

Da giocare, invece, Triestina-Virtus Verona, posticipata causa Covid.

I risultati nel primo turno playoff del girone C

Per quello che riguarda il girone C della Serie C, il Catania non è riuscito a evitare la sconfitta al “Massimo”, cadendo contro il Foggia per 3-1. Per gli etnei in gol Maldonado, mentre tra i Satanelli sono entrati nel tabellino dei marcatori Curcio e Balde, quest’ultimo autore di una doppietta.

L’unico pareggio del primo turno, è arrivato dalla sfida tra la Juve Stabia e la Casertana. L’1-1 finale, dato dai gol di Castaldo per i rossoblu e Marotta per le Vespe, consente ai gialloblu di procedere alla seconda fase, in virtù del loro miglior piazzamento in classifica.

Chiude il quadro la vittoria interna del Palermo contro il Teramo, piegato con lo score di 2-0. Le reti decisive, in questo caso, sono state opera di Floriano e Luperini.

Il programma del secondo turno

Questo il programma completo del secondo turno dei playoff della Serie C, che si giocherà mercoledì 12 maggio, salvo diverse disposizioni della Lega Pro:

Pro Vercelli-Juventus U23

Albinoleffe-Grosseto

Bari-Foggia

Juve Stabia-Palermo

Tutte le gare saranno di sola andata. Da decidere, infine, gli accoppiamenti riguardanti Feralpisalò, Cesena e Matelica, che dipenderanno dagli esiti della gara che sarà giocata tra Triestina e Virtus Verona.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Sport

Pagina Facebook Metropolitan Magazine

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine

Lega Pro

(Photo credits: S.S. Monopoli 1966)

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più bello da raccontare?
Adv
Back to top button