Nel 2019 sono state 3173 le vittime per incidente stradale tra cui 1411 sono automobilisti. Nel 2020, sarà forse per via della pandemia, ma la mobilità e l’incidentalità stradale hanno subito una notevole diminuzione. Nel periodo gennaio-settembre 2020, come rilevato dall’Istat, si è registrato un calo mai visto prima di incidenti stradali e vittime coinvolte. Il totale delle vittime al 30esimo giorno dall’accaduto è di 1788.
La ragazza viaggiava da sola sulla sua auto
Stamattina, purtroppo, se ne è verificato uno mortale a Perugia lungo la strada che collega Magione a Passignano sul Trasimeno. La vittima è una ragazza di 19 anni, di cui ancora non è stata resa nota l’identità, che viaggiava da sola a bordo della sua macchina, una Mini blu. Il fatto è avvenuto questa mattina, intorno alle 8.30, nel tratto che tutti quelli della zona conoscono come “Zocco” nella frazione di Torricella.
Le autorità che sono giunte sul posto assieme ai vigili del fuoco e ad un autoambulanza, ancora non sono riusciti a chiarire la dinamica dell’incidente. Dagli accertamenti fatti sul corpo della ragazza, sembrerebbe che sia morta sul colpo per via di un violento impatto contro un albero che si trovava lungo la banchina.
Un’altro incidente soltanto 3 giorni fa
Soltanto 3 giorni fa, un altro incidente si è verificato, sempre in provincia di Perugia, a Foligno, con una dinamica simile. Un uomo ha perso il controllo della sua Peugeot ed è finito fuori strada in un campo arato. La vittima, un uomo di 57 anni, anche lui deceduto sul colpo era un pasticcere che si stava recando in una località vicina per consegnare della merce.