Un nuovo cinema all’avaguardia, chiamato Cinema Troisi, è pronto ad aprire il 30 settembre in un edificio dell’era fascista al centro di Roma. Un evento pieno di valore simbolico“. Questo l’incipit di un articolo che il Variety dedica alla prossima apertura del Cinema America.

Sui social è apparso un post in cui i ragazzi del Piccolo America esprimevano tutta la propria emozione: “Ci tremano le mani per per ciò che stiamo per annunciare: il 30 settembre aprirà il Cinema Troisi“.

L’Ansa riporta un’ulteriore dichiarazione dei “ragazzi” per questa giornata di lutto per il mondo dello spettacolo: “Purtroppo, ci troviamo a dare questa notizia in un giorno triste per il mondo dello spettacolo e della cultura: ci ha lasciato Carla Fracci. Alla famiglia vanno le nostre condoglianze e annunciamo sin da ora che uno dei primi eventi al Troisi sarà dedicato a ricordarla.

La Sala Troisi dei ragazzi del Cinema America in paertura a settembre, Credits: Artribune
La Sala Troisi dei ragazzi del Cinema America in apertura a settembre, Credits: Artribune

La nuova sala del Cinema America in apertura il 30 settembre

Alcune anticipazioni su quello che ci attenderà a settembre entrando nel nuovo Cinema Troisi in via Girolamo Induno a Roma: tecnologia all’avanguardia con il 4K e il sistema audio Dolby 7.1 surround, tanto per cominciare.

Nella sala ci si potrà accomodare su una delle 300 poltroncine dello stesso colore delle maglie che abbiamo imparato a riconoscere indosso agli stessi ragazzi del Cinema America che si occuperanno della gestione. Appena fuori, al bar-bistrò, verra servito del cibo gourmet.

La nuova sala cinematografica rientra infatti in un progetto culturale più ampio e complesso che prevede anche una sala studio aperta 24 ore su 24, il bar-bistrò e la sede dell’associazione Piccolo America, “il cui obiettivo è quello di mantenere e rafforzare il suo ruolo di operatore culturale nella città e di osservatorio per la tutela degli spazi culturali“.

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook e RivistaN2!