The Father, il film con Anthony Hopkins balza alle spalle di Crudelia. The Father – Nulla è ciò che sembra è uscito il 20 maggio. Il film di Florian Zeller con il Premio Oscar Hopkins era destinato a crescere, una volta che fosse arrivata nelle sale la versione doppiata: e così è stato. Il balzo dall’ottavo al secondo posto in un giorno è figlia per altro di incassi e presenze quadruplicati, una scalata incredibile.
Il racconto che fa il film è quello di un uomo la cui realtà si sgretola pian piano davanti ai suoi e ai nostri occhi. Smarrito in un labirinto di domande senza risposta, Anthony cerca disperatamente di capire che cosa stia succedendo attorno a lui. The Father – Nulla è come sembra è tratto dall’opera teatrale “Il padre” (Le père) scritta da Florian Zeller e andata in scena per la prima volta a Parigi nel 2012, conquistando il premio Molière per la Miglior commedia, prima di debuttare a Broadway e nel West End londinese, dove ha ottenuto premi Tony e Olivier per il Miglior attore.
In un giorno il film ha scavalcato Crudelia ed è balzato incredibilmente dall’ottavo posto al secondo. Alle loro spalle, notevolmente staccati, i titoli a cui siamo ormai abituati. Nell’ordine: Il cattivo poeta, Un altro giro e Il sacro male, le uscite più recenti che spingono sempre più in basso i resistenti Nomadland e Rifkin’s Festival, che ormai quasi tutti dovrebbero aver visto.
Ilaria Festa
Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan
Rivista Digitale n.02