Cinema & Serie TV

“Crudelia”: la cattiva de “La Carica dei 101” è da oggi al cinema

Adv

Arriva nei cinema italiani e quasi in contemporanea su Disney+ esclusivamente ad accesso VIP, Crudelia, con protagonista Emma Stone, il nuovo lungometraggio diretto da Craig Gillespie. Damiano dei Måneskin nel film canta la cover di I Wanna Be Your Dog dei The Stoooges.

La giovinezza di una delle cattive più famose della Disney

Emma Stone alias Cruella nel nuovo lungometraggio Disney - Photo credits: Disney
Emma Stone alias Cruella nel nuovo lungometraggio Disney – Photo credits: Disney

La leggendaria Crudelia De Mon, la cattiva de La carica del 101 interpretata da Emma Stone arriva oggi al cinema. Crudelia, racconterà la giovinezza di una delle cattive più famose della Disney e ci farà scoprire che prima di diventare Cruella de Vil da ragazza si chiamava Estella, insieme ad altri particolari delle sue origini. Nel cast vedremo la vincitrice dell’Academy Award® Emma Thompson nel ruolo della Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Estella dall’oscurità come stilista emergente. Il tanto atteso film, a causa della pandemia, è distribuito da oggi nei cinema, ove aperti, e dal 28 maggio anche sulla piattaforma Disney+ con accesso VIP, ovvero con un pagamento aggiuntivo rispetto all’abbonamento.

Crudelia e i Måneskin 

I Måneskin danno voce al cast itlaiano di Crudelia e cantano I Wanna Be Your Dog del gruppo rock The Stooges - Photo credits: web
I Måneskin danno voce al cast itlaiano di Crudelia e cantano I Wanna Be Your Dog del gruppo rock The Stooges – Photo credits: web

Prima ancora che sbancassero l’Eurovision Song Contest, i Maneskin erano già parte del mondo del film. Damiano David e Victoria De Angelis dei Måneskin sono nel cast di voci della versione italiana di Crudelia. Una nuova avventura per la band che ha da poco pubblicato l’album Teatro d’ira – Vol. I, reduce dalla vittoria all’Eurovision Song Contest 2021 a Rotterdam con il brano Zitti e Buoni (disco di platino), con cui hanno vinto il 71esimo Festival di Sanremo.
Il pubblico potrà riconoscere la voce inconfondibile di Damiano in alcuni versi di I Wanna Be Your Dog del gruppo rock The Stooges. La sua collega nella band Victoria presta la voce a una fashion reporter, che riporta in televisione le gesta di Cruella. La cultura è l’unico progetto che non ha una fine come ci ricorda Walt Disney: “Pensa, crea, sogna, osa”.

Se hai una passione ossessiva per il Nerd segui la redazione più colorata e fantasiosa del team “Unicorni” di Metropolitan Magazine. Ci trovi su Facebook e Instagram!

Giuliana Aglio

Adv
Adv

Giuliana Aglio

Laureanda in Scienze Politiche delle Relazioni Internazionali e Diplomatiche: Storia, Cultura, Mondo, Attualità, presso Unict. Amante della fotografia e della Settima Arte visionaria, come testimonianza storica d'impegno civile e documentaria, costantemente ispirata dal naturalista David Attenborough e da registi del calibro di Steven Spielberg, Martin Scorsese, Chris Columbus, Taika Waititi, Todd Phillips, Guillermo del Toro, Christopher Nolan e Denis Villeneuve. Innamorata dei Musical quali "The Greatest Showman" e del tanto acclamato "A Star is Born". Aspirando alla carriera da regista/giornalista continuerò ad emozionarmi non smettendo mai di sognare attraverso l'inspiegabile piacere che il cinema regala con la "magia" capace di rendere meravigliose le cose ordinarie e la "bellezza" di spingerci dove non ci sono confini e orizzonti.
Adv
Back to top button