Un’edizione speciale quella di quest’anno del Pitti Uomo 2021, non solo perchè si torna in presenza dopo la pandemia covid-19, ma anche perchè è la n° 100. Diventa anche il tema intorno a cui ruoteranno tutte le manifestazioni estive, incluse Pitti Filati e Pitti Bimbo, che andranno a declinarsi nei format espositivi “100% Filati” e “100% Bambino”.
Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine ha così dichiarato: “Il 100 è un numero forte, significativo, tondo e promettente. È sicuramente un traguardo ma, se letto al contrario, 001 diviene il simbolo di un nuovo inizio. Fin da subito ci è apparso come una grande opportunità per esprimere il mood con cui ci apprestiamo a progettare e organizzare i nostri saloni estivi, tornati finalmente in presenza”.
Annunciata la Guest Star del Pitti Uomo 2021
Guest Designer della 100ma edizione di Pitti sarà il ventisettenne sudafricano Thebe Magugu, che presenterà in anteprima una speciale collezione uomo del brand omonimo, con un evento all’interno di una location appositamente dedicata della Fortezza da Basso.
Lapo Cianchi, direttore comunicazione & eventi di Pitti Immagine ha detto a riguardo: “Fin da quando abbiamo iniziato a seguire il suo percorso, per la freschezza di una creatività multiculturale e multidisciplinare; e allo stesso tempo per la naturalezza con cui emerge l’impegno etico e sociale nelle sue collezioni. Thebe realizza una moda continuamente sospesa tra arte e artigianalità, istruzione e pratiche ancestrali. Il suo lavoro ci è sembrato perfetto per invitare, in modo non convenzionale, a un nuovo inizio ricco di giovane, energetica consapevolezza”.
Un’edizione questa davvero tanto attesa, non solo perchè diventata il simbolo della ripartenza del settore moda e degli eventi, ma anche perchè la numero 100, un traguardo importantissimo. Si riparte raggiungendo un traguardo!
Seguici su facebook
a cura di Donatella Gazzè