18.1 C
Roma
Maggio 9, 2021, domenica

Pitti Uomo 2021, la conferma ufficiale: sarà in presenza

- Advertisement -

L’avevo già anticipato giorni fa ed ora la conferma ufficiale, la manifestazione Pitti Uomo Firenze 2021 si farà e sarà in presenza, ma nessuno slittamento. Confermate le date di giugno, ma no quindi a live zoom o sfilate online, sarà la prima manifestazione moda in presenza dopo il blocco causa pandemia da covid-19.

Nella pagina ufficiale Pitti Uomo si legge che la manifestazione si svolgerà dal 15 al 17 giugno 2021 alla Fortezza da Basso di Firenze, dove si svolgerà anche Pitti Bimbo, dal 23 al 25 giugno 2021. Pitti Filati sarà invece alla Stazione Leopolda, dal 30 giugno al 7 luglio, come Fragranze, che sarà dal 17 al 19 settembre alla Stazione Leopolda; infine Super sarà al Padiglione Visconti, a Milano, dal 23 al 26 settembre.

Pitti festeggia i 100 anni

La manifestazione Pitti Uomo sarà ridotta a soli 3 giorni, ma rimane un bel messaggio di rinascita il fatto che sia in presenza. Il presidente Napoleone coglie l’occasione per tracciare le linee guida della manifestazione:

“Ci saranno disciplinari che saranno elaborati nei prossimi giorni e che riprendono quello a cui Pitti Immagine stava già lavorando con la Regione Toscana. Ipotizzate garanzie di tamponi rapidi 48 ore prima di arrivare, la possibilità di sanificare la Fortezza da Basso con regolarità, il distanziamento, le mascherine” sanitarie. “Contiamo molto sul passaporto vaccinale, dovrebbe entrare in vigore ai primi di giugno. E c’è poi il tema della tracciabilità, se ci pensiamo bene, le fiere sono quelle che si tracciano meglio perché si entra con una registrazione, nome, cognome, negozio di appartenenza, ad esempio”

Pitti sta pianificando come far arrivare a Firenze stampa e buyer internazionali, che provengono da ogni parte del pianeta. Al vaglio tutte le opzioni per garantire la sicurezza di chi viaggia. Tra queste, pure i voli Covid free o Covid-tested. Napoleone è al lavoro con la Camera della Moda di Milano e la Chambre di Parigi per stilare un calendario condiviso delle fiere.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -