Tutto pronto per la nuova tappa della MotoGP, con un Marc Marquez che spera di essere al top nell’appuntamento del Gran Premio d’Italia che, come da copione, si corre sul tracciato del Mugello. Il pilota spagnolo, durante l’interessante intervista, si è espresso sulle attuali difficoltà di Valentino Rossi, ammettendo che al posto del pilota italiano si sarebbe ritirato prima.

MotoGP, Marc Marquez pronto per il Mugello

Ecco le dichiarazioni, rilasciate a Il Corriere della Sera, di Marc Marquez, pilota della Honda: “Ho temuto di non tornare in sella ad una moto. Il terzo intervento, complesso e durato 8-9 ore, era un’incognita. I dottori sono stati sinceri dicendomi che erano sicuri che il braccio sarebbe tornato come prima. Mi sono detto che rischiamo, mi fidavo di loro“.

Sulla gara del Mugello: “Spero di poter essere al 100% nella seconda parte della stagione. Io con la testa lo sono già, ma il fisico non mi segue. Non piace parlare così tanto del braccio, sembra quasi che cerchi una scusa, ma so di dover lavorare e lavorare per tornare come prima. Devo recuperare forza, mi manca resistenza. E il dolore complica tutto”.

Pensiero su Valentino Rossi: “Non mi piace vedere un pilota così a lungo protagonista, uno dei più forti dell’epoca attuale, arrivare tanto indietro. Ma alla fine è la sua vita e se lui è felice così bisogna rispettarlo. Certo, io mi fermerei prima. Non accetterei di lottare per il 15° posto, ma ciascuno è fatto a modo suo”.

Seguici su Metropolitan Magazine