Dall’8 luglio andranno in onda su HBO Max i primi episodi del reboot di Gossip Girl. In realtà l’attesa stava per diventare snervante, in quanto dai social sono trapelati molti spoiler: dal nuovo cast a foto del nuovo set. Tutti si stavano chiedendo quando avrebbero visto il nuovo gruppo di protagonisti in azione.

Non ci sarà alcun richiamo al passato: infatti non ci saranno né Serena e né Dan, nessuna traccia di Blair o Chuck. Ci sarò un nuovo gruppo di adolescenti che alle prese con la vita, tutta mondanità e gossip, dell’Upper East Side. L’unica conferma che arrivare dal web è quella di Kristin Bell, che vestirà di nuovo i panni della narratrice esterna o meglio della rinnovata Gossip Girl che, adesso, ha molto più spazio di manovra rispetto al passato grazie ai social. Infatti, il suo nuovo campo d’azione sarà su InstagramTwitter e TikTok quindi sarà davvero difficile tenere nascosti scoop e segreti inconfessabili.

Teaser trailer: regalo da HBO

HBO, che è l’emittente che manderà in onda le nuove puntate di Gossip Girl, ha deciso anche di regalare un teaser trailer. E’ facile intuire che le dinamiche tra i personaggi saranno abbastanza complicate anche in questa stagione. Lo showrunner e produttore esecutivo, Joshua Safran, ha promesso che non mancheranno colpi di scena e che i nuovi interpreti non ci faranno rimpiangere i vecchi. A fare da sfondo sempre New York che, però, questa volta, sarà un po’ diversa: il cast avrà una composizione etnica e di genere molto più variegata rispetto al passato così da rappresentare davvero la vera anima della città.

Seguici su Metropolitan Magazine.

Giulia Di Maio