Nils Hartmann, senior director di Sky Italia ha annunciato ai microfoni di RTL 102,5 delle grandi novità per X Factor 2021 che interesseranno la giuria. Nel video di presentazione lanciato durante il programma radiofonico “W l’Italia” , sono apparsi i quattro giudici: Emma, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton.

Il poker di artisti protagonisti della scorsa edizione è stato confermato in blocco e per la prima volta nella storia del talent dalla versione nostrana arriva una grande innovazione: gi giudici saranno liberi di creare le proprie squadre senza vincoli di categorie. Una sorta di “liberi tutti” darà possibilità ad Emma, Manuel Agnelli, Mika ed Hell Raton di realizzare una piccola grande rivoluzione nella quindicesima edizione del talent show.

X Factor 2021, la giuria annuncia una grande novità

Al termine delle Audition, i quattro giudici si riuniranno con la direzione musicale di X Factor 2021 per confrontarsi sui giudizi dati nel corso della selezione e sulla progettualità artistica di ciascun concorrente. Sulla base di questo confronto, la direzione musicale assegnerà a ciascun giudice un roster di 12 concorrenti che terrà dentro sia partecipanti solisti che le band (da intendersi qualsiasi formazione musicale composta da più di un elemento), senza nessuna limitazione data dal sesso o dall’età.

A seguire, le quattro squadre così formatesi affronteranno prima i Bootcamp, dove rimarrà immutato il meccanismo delle sedie già visto nelle precedenti edizioni, e poi gli Home Visit, dai quali emergeranno per ogni squadra i 3 effettivi concorrenti che poi accederanno ai Live, dove si daranno battaglia settimana dopo settimana per arrivare alla finalissima. Per i giudici,una sola regola fissa nella scelta dei 3 membri della propria squadra: ognuno di loro dovrà portare con sé ai Live almeno un solista e almeno una band.

X Factor 2021 vedrà anche un cambio nella guardia alla conduzione: dopo dieci anni nel segno di Alessandro Cattelan, arriva al timone dello show targato Sky l’attore Ludovico Tersigni, protagonista di Skam Italia e nipote del presentatore di Propaganda Live, Diego Bianchi

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2