Quest’anno il brand Calzedonia collabora con il WWF per la salvaguardia dell’ambiente. Una sfida importante, che vede le forze di questi due colossi, unite per un’unica e nobile causa: preservare e ripulire le spiagge del Mediterraneo. La campagna è infatti denominata “missione spiagge pulite“. Ed ognuno di noi può fare la sua parte!

Grazie infatti ad ogni bikini acquistato da Calzedonia, potremmo supportare il WWF per la pulizia di 1mt2 di spiaggia. Il consueto tour plastic free del WWF, partirà come ogni anno già dal mese di giugno. E grazie all’aiuto di volontari, ha come obbiettivo quello di ripulire almeno 1.500.000 mt2 di spiagge. Volontari intenti a raccogliere rifiuti e detriti di plastica, abbandonati. Per poter contribuire in prima persona, basterà entrare sui siti ufficiali di Calzedonia e Spiagge Plastic Free I WWF Italy. Registrandosi e scegliendo la spiaggia più vicina da voler ripulire.

Capsule Calzedonia eco-friendly

calzedonia e wwf-credits: nordesteconomia.gelocal.it
credits: nordesteconomia.gelocal.it

E l’impegno di Calzedonia, per il benessere del nostro pianeta, non si ferma qui. Infatti il noto brand di beachwear, per la collezione summer 2021, propone dei costumi eco-friendly. Senza rinunciare alle seducenti linee di bikini e costumi interi, Calzeonia crea il perfetto connubio tra l’essere trendy ma in modo green, rispettando l’ambiente.

Le capsule di costumi eco-friendly, sono infatti realizzate con un materiale riciclato. Si tratta del PET: un nuovo filato, realizzato dalla lavorazione e dal riciclo delle bottigliette di plastica. Un ottimo compromesso per un beachwear alla moda e che rispetti i splendidi mari e le spiagge, che ogni estate ci fanno innamorare!

a cura di Chiara Bonacquisti

Seguici su: Metropolitan Magazine