Francesca Barra è una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e radiofonica. Nata a Policoro il 24 settembre del 1978 è la dolce metà di Claudio Santamaria che interpreta “Gaetano” nella miniserie Rino Gaetano-Ma il cielo è sempre più blu. Scopriamo di più sulla bellissima Francesca e sulla loro storia d’amore

Dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione presso l’Università LUMSA ha deciso di muovere i primi passi nel mondo dell’informazione. Tra i suoi lavori si ricordano scuramente: il ruolo di inviata del Cristina Paroli Live su LA7 e la conduzione su Rai Radio 1 del programma La bellezza contro le mafie. Nel 20121 ha pubblicato Giovanni Falcone un eroe solo e l’anno precedente il Quarto Comandamento, editi da Rizzoli entrambi. Ha condotto We Press e nel 2013 è stata l’inviata per la nuova stagione di Matrix. L’anno successo ha condotto l’edizione 2014 del concerto del Primo Maggio. Ricopre, inoltre, il ruolo da opinionista della trasmissione CR4- La Repubblica delle Donne con la conduzione di Piero Chiambretti.

La vita privata di Francesca Barra

Dal 2017 è felicemente innamorata il noto attore Claudio Santamaria. I due sono convolati a nozze nello stesso anno negli Stati Uniti e il 21 luglio del 2018 a Policoro, città natale di lei. Francesca è mamma di tre figli, nati dal precedente matrimonio con Marcello Molfino con cui è stata sposata dl 2005 fino al 2016.

Marino Sara

Seguici su:

Facebook

Metropolitan magazine

Instagram

Twitter