Alicia Keys: sarà fuori il prossimo 4 giugno “Songs In A Minor 20th Version” edizione rivisitata del fortunatissimo album con il quale la cantautrice ha esordito sulle scene musicali, trascinato dal singolo Fallin’.
Nell’album spazio anche a due inediti Foolish Heart e Crazy (Mi Corazon) rimasti nel cassetto per ben 4 lustri e rispolverati per l’occasione: i brani erano stati registrati durante le session del pluripremiato debutto di Alicia Keys. Nella versione digitale saranno inclusi Fallin’ – ALL Soundtrack Version e I Won’t (Crazy World), quest’ultimo pubblicato in occasione del decimo anniversario di “Songs In A Minor” per la prima volta disponibile sulle piattaforme digitali.
Alicia Keys, “Songs In A Minor 20th Version” disponibile dal 4 giugno
“Songs In A Minor” ha venduto 50mila copie nel primo giorno e 12milioni in tutto il mondo, facendo incetta di dischi d’oro e platino (uno dei quali certificato in Italia). Dall’album sono stati estratti quattro singoli: Fallin’, A Woman’s Worth, How Come You Don’t Call Me e Girlfriend. Alicia Keys con “Songs In A Minor” è stata la seconda donna dopo Lauryn Hill a vincere 5 Grammy Awards in una sola serata, inclusi due dei quattro più importanti: Best New Artist e Song of The Year.
Nel 2013 Songs in A Minor viene inserito da Entertainment Weekly nella classifica dei 100 album più importanti della storia, alla posizione n°57. L’artista ritornerà live in Italia per un’unica data prevista il 28 giugno 2022 al Mediolanum Forum di Assago.
Seguici su
Facebook, Instagram, Metrò, La Rivista Metropolitan Magazine N2