Il cammino è stato lunghissimo per queste quattro squadre arrivate alle semifinali dei playoff Serie C. Una strada tortuosa che, dopo le difficoltà della regular season, si è inerpicata nel torneo che metterà in palio l’ultimo posto disponibile per accedere in Serie B. Molte contendenti (dai nomi anche altisonanti) sono state eliminate durante il tragitto. Sono quattro le sopravvissute in questa gara senza esclusione di colpi. Ecco tutto quello che c’è da sapere in questo penultimo atto.

Le partecipanti

Un poker di squadre per un solo posto utile per entrare in Serie B. Un sogno che, da questo turno in poi, sembra essere vicinissimo per tutte le partecipanti. Alessandria, Albinoleffe, Padova ed Avellino sono prontissime ad affrontare queste ultime curve della stagione con l’obiettivo di realizzare il sogno della cadetteria. L’Alessandria, che nell’ultimo turno ha eliminato la Feralpisalò, attende la B da diverso tempo dopo numerosi tentativi non andati a buon fine, mentre l’Albinoleffe (giustiziere del Catanzaro) vorrebbe tornare in serie cadetta dopo anni d’assenza.

Il Padova, nel lotto, è la compagine che manca da meno tempo dalla Serie B rispetto a tutte le altre: dopo essersi sbarazzati con estrema fatica del Renate, i biancoscudati sono una delle due favorite per il ritorno in cadetteria. Purtroppo per i veneti, però, l’accoppiamento li ha abbinati alla seconda compagine che, più delle altre, ambisce alla promozione: è l’Avellino che, dopo aver eliminato il Sudtirol, si è candidato fortemente alla vittoria finale.

Semifinali dei playoff Serie C: il programma e le dirette tv

Ecco il calendario completo delle quattro gare che comporranno il quadro delle due semifinali che eleggeranno le finaliste dei playoff di Serie C:

Domenica 6/6:
PADOVA-AVELLINO
ALBINOLEFFE-ALESSANDRIA

Mercoledì 9/6:
AVELLINO-PADOVA
ALESSANDRIA-ALBINOLEFFE

Le partite saranno trasmesse in diretta dalla piattaforma streaming di Eleven Sports.

Seguici su Metropolitan Magazine