Yuki Tsunoda, pilota nipponico in forza al team italiano dell’AlphaTauri, si è raccontato parlando del suo periodo italiano e dei piani del futuro. Il corridore del Sol Levante si è recentemente trasferito a Faenza per migliorare ulteriormente la sua esperienza in Formula Uno.
Le parole di Tsunoda
Ecco le dichiarazioni di Yuki Tsunoda, pilota nipponico dell’AlphaTauri che ha spiegato il suo momento attuale nel circus della Formula Uno: “Spero che la decisione di trasferirmi in Italia paghi. Mi serve migliorare l’affiatamento con la macchina, non voglio commettere altri errori come a Monaco. L’Italia è un Paese che adoro, per il clima, la cucina e l’ambiente. In più il team principal Franz Tost mi ha preparato un programma che prevede dalle 9 alle 11 del mattino riunioni tecniche con gli ingegneri; dalle 11 a mezzogiorno lezioni di inglese perché la mia padronanza della lingua non è ancora sufficiente. Nel pomeriggio, tra le 15 e le 16.30, ancora riunioni tecniche”.
Il trasferimento a Faenza: “Io sono molto contento di questa decisione, avevo chiesto già io di spostarmi a Faenza a inizio stagione. Mi piacerebbe, ma se potessi sceglierei il teletrasporto. Mi risparmierei un sacco di noie con documenti, protocolli di sicurezza, spostamenti aerei, eccetera”.
Seguici su Metropolitan Magazine