La Settimana della Moda di Parigi presenterà 8 sfilate live nella sua prossima stagione a luglio, il numero più alto visto in un’importante Fashion Week da quando la pandemia ha portato al lockdown globale la scorsa primavera.

La stagione, in programma da lunedì 5 luglio a giovedì 8 luglio, vedrà protagoniste 34 collezioni Autunno-Inverno 2021/22 di 33 maison. Di queste, Christian Dior, Azzaro Couture, Chanel (con due sfilate), Giorgio Armani Privé, Balenciaga, Jean Paul Gaultier, Zuhair Murad e Vaishali S svileranno in presenza.

Settimana della Moda a Parigi, Valentino sfila a Venezia

Come vi avevamo già anticipato lo stilista Valentino sfilerà in presenza, ma in Italia e più precisamente a Venezia. Piccioli sulla sfilata Valentino a Venezia ha dichiarato: “Uno degli aspetti più impegnativi del mio lavoro in questi tempi senza precedenti”, è stato dover riprogrammare il posto per i miei spettacoli della Couture. L’attuale modalità ‘viaggia con la fantasia’ in cui ci troviamo mi ha spinto sognare più in grande. La mia prossima collezione Couture s’intitolerà Valentino Des Ateliers e l’approccio generale a questo progetto ha molto a che fare con il nome stesso. 

Valentino sfilerà alla settimana della moda di Parigi a Venezia -  credits: fashionaut.it
Valentino sfilerà alla settimana della moda di Parigi a Venezia – credits: fashionaut.it

Quattro giornate all’insegna dell’Alta Moda

Come per il Pitti, l’ultimo giorno è prevista la presenza di un ospite speciale; lo stilista newyorkese Kerby Jean-Raymond. Il défilé segnerà la prima volta in cui un design di colore, americano avrà sfilato nel palinsesto ufficiale della couture parigina, la quale rappresenta il livello più sofisticato che può raggiungere la moda e la sua massima espressione di abilità artigianale e savoir-faire.

Seguici su facebook

a cura di Donatella Gazzè