La Ferrari debutta nell’alta moda con una sfilata a Maranello. La collezione è stata disegnata da Rocco Iannone. La Ferrari debutta in passerella e si candida a diventare un brand del lusso a 360 gradi. In passerella, a Maranello, sfila la prima collezione griffata con il Cavallino Rampante. Le stampe dei tessuti sono stratte dall’archivio Ferrari e da copertine di magazine degli anni ’40, ’50 e ’60.

La collezione d’esordio è firmata dal direttore creativo Rocco Iannone, ex designer di Giorgio Armani. In passerella sfilano parka femminili e maschili, camicie, vestiti in tweed di seta stampata, utilizzata anche per le camicie da donna, borse ‘over’, scarpe. I colori dominanti della collezione, che comprende anche una linea per bambini, sono quelli più simbolici del brand: il rosso Ferrari e una particolare tonalità di giallo, il Giallo di Modena, presente anche sullo sfondo del simbolo della Rossa. 

 Il presidente John Elkann ha partecipato all’esclusiva sfilata con la moglie Lavinia. Ha dichiarato: “Ferrari vuole essere protagonista nel sostenere l’eccellenza e la migliore creatività italiana. La sfilata di moda in fabbrica, l’apertura del negozio Ferrari e del ristorante Cavallino a Maranello sono il segno di un’Italia forte e ottimista pronta per crescere e rinnovarsi”.

 Il nuovo business Ferrari è un nuovo tassello della strategia di Exor, la holding della famiglia Agnelli, che punta ad avere un ruolo da protagonista nel mondo della moda.

Ilaria Festa

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