Il NewYork Times dedica un approfondimento ai Maneskin. La testata giornalistica newyorkese riflette sul successo della band, che dalla vittoria all’Eurovision Song Contest di Rotterdam, sembra inarrestabile a livello internazionale. Il Times sospetta anche che Simon Cowell, l’ideatore di X-Factor, potrebbe diventare il loro nuovo manager. Un bel passo avanti per la band italiana, che fino a pochi anni fa suonava per le strade di Roma.
Il NewYork Times celebra i Maneskin
Con il loro album stanno scalando le classifiche europee e americane, il NewYork Times si chiede quindi ”Possono davvero conquistarlo il mondo?”. Questo è il titolo dell’articolo dedicato ai Maneskin, in cui si legge anche
Quando il gruppo rock dei Maneskin ha vinto l’Eurovision Song Contest di quest’anno, era poco conosciuto fuori dall’Italia. Poi la competizione ha catapultato la band davanti a 180 milioni di spettatori e ha portato la loro canzone vincitrice “Zitti e Buoni”, nella top 10 globale di Spotify, un’assoluta novità per una band italiana. A partire da mercoledì, la canzone è stata trasmessa in streaming su Spotify più di 100 milioni di volte. Con quasi 18 milioni di ascoltatori nell’ultimo mese, nello stesso periodo i Maneskin hanno ottenuto risultati migliori sul servizio di streaming rispetto ai Foo Fighters o ai Kings of Leon[….]Con la loro disinvoltura androgina attentamente curata ed elegante, accompagnata a tacchi alti, smalto nero e trucco intorno agli occhi, i Maneskin abbattono le barriere di genere e sottolineano l’importanza dell’auto-espressione.
Federica Tocco
Seguici su