MotoGP Germania, le qualifiche regalano la pole a Johann Zarco (Ducati), seguito in seconda posizione da Fabio Quartararo (Yamaha). In terza posizione partirà nella gara di domani Alex Espargaro (Aprilia). Questo il quadro completo della griglia di partenza, in previsione della gara di domani, nell’anello di Sachsenring.
I risultati delle qualifiche del MotoGP Germania
Domani partirà in pole nella MotoGp di Germania Johann Zarco (Ducati), che riesce a fermare il cronometro a 1’20.236. Dietro di lui Fabio Quartararo (Yamaha), seguito in terza posizione da Alex Espargaro (Aprilia).
Curiosamente, tuttavia, il pole-man di giornata, ha chiuso la Q2 a piedi e inpolverato, poiché durante il tentativo di migliorarsi, non è riuscito a tenere la sua Ducati, finita nella ghiaia. Nessuna problema per il pilota, fortuanatamente.
In Q1, invece, va più forte di tutti Alex Rins (Suzuki), che si mette dietro Pol Espargaro (Honda). Una caduta nella ghiaia, sottrae la possibilià a Franco Morbidelli di migliorarsi, mentre Valentino Rossi si ferma alla conquista del 14° posto. Male Maverick Vinales (Yamaha), che partirà in penultima posizione nella gara di domani.
Il programma della gara del Sachsenring e le dirette
Domani la MotoGP in Germania scenderà in pista alle 9.40 e fino alle 10.00 completerà il warm up. La corsa, invece, prenderà avvio alle 14.00. La press conference post-gara, è invece fissata alle 15.45 e avrà termine alle 16.30.
Diversi i modi per seguire la MotoGP. In televisione la gara sarà trasmessa da TV8 e TV8 HD. La diretta sarà garantita anche da Sky Sport MotoGP HD e dalla piattaforma di DAZN. In streaming, inoltre, è possibile vedere il GP di Germania su LIVE Motorsport.com.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Sport Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credits: MotoGP)