Si chiamerà “Elton John Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour” l’ultimo tour del cantante inglese Elton John, 74 anni e autore di canzoni come “Rocketman“, “Your Song“, “Tiny Dancer” e “Candle In The Wind“. La città italiana che ospiterà Elton sarà Milano e, naturalmente, non poteva non esibirsi a San Siro, lo stadio italiano per eccellenza. L’appuntamento a San Siro con il vincitore del premio Oscar 2020 come miglior canzone per “(I’m Gonna) Love Me Again“, sarà il 4 giugno 2022. San Siro, ha ospitato grandi big musicali come Bon Jovi, Bruce Springsteen, Robbie Williams, Michael Jackson e Madonna.

L’ultimo tour di Elton John

Il tour comincerà il 27 maggio 2022 a Francoforte per poi toccare diverse città europee tra cui Parigi, Milano e Liverpool. Successivamente toccherà al Nord America, iniziando a Philadelphia il 15 luglio 2022 per poi concludere a Los Angeles il 19 e il 20 novembre 2022. Il 2023, invece, lo dedicherà alla Nuova Zelanda, specificatamente in Auckland il 27 e il 28 gennaio, e all’Australia.

Il post di Elton John su Instagram

“Ciao a tutti i miei meravigliosi fans la fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio oggi saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile. esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando il luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera. Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. A tutti i miei amici in Oceania, verremo a trovare anche voi. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città”.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine