Oggi con la prima sessione di prove libere e le qualifiche si apre il week end del GP della Gran Bretagna, decimo Gran Premio del Mondiale di Formula 1 2021.
L’inedito programma del venerdì sul circuito di Silverstone con FP1 e qualifica tradizionale sarà trasmesso in diretta TV e in streaming da Sky. Non sarà invece possibile vederle in chiaro su TV8. Programma rivoluzionato già dal venerdì a Silverstone con una sola sessione di prove libere e le qualifiche tradizionali (con Q1,Q2 e Q3) anticipate di un giorno per far spazio alla Sprint Race. All’atto pratico la gara di 100 km attribuirà punti solo ai primi tre classificati e ci darà, come detto, la classifica per la corsa domenicale.
GP GRAN BRETAGNA F1 2021 – PROGRAMMA
VENERDI’ 16 LUGLIO (ORARI ITALIANI)
Ore 15.30-16.30 Prove libere 1
Ore 19.00-20.00 Qualifiche sprint race
GP GRAN BRETAGNA F1 2021 – PROGRAMMA IN TV
TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso integralmente in diretta e in esclusiva da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201).
TV GRATIS E IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita della sprint race e della gara. Non è prevista alcuna copertura delle prove libere e delle qualifiche della sprint race.
STREAMING – Il Gran Premio di Gran Bretagna potrà essere seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky) e Now. Inoltre sarà visibile la differita della gara su TV8.it.