Emma Bonino torna in +Europa: lo ha annunciato durante il secondo congresso nazionale in corso all’hotel Hilton di Fiumicino, a Roma: ”Sono contenta di riprendere la strada con voi. Abbiamo attraversato un periodo brutto, oscuro e di scontro e mi è costato tanto farmi di lato. Ma volevo che la classe dirigente superasse l’impasse. Poi litigheremo ancora, sia ben chiaro, ma una cosa ho imparato in questi otto mesi e spero anche voi: che il rispetto non deve mai venire meno”. Benedetto Della Vedova è stato confermato segretario di +Europa con il 77 per cento dei voti e Riccardo Magi è stato eletto presidente con il 60 per cento delle preferenze (Giulio Del Balzo, candidato alla presidenza, ha ottenuto invece il 40% dei voti) e Maria Saeli tesoriere.
“Questo vostro congresso mi riscalda e sono contenta di riprendere la strada di più Europa con voi.
Poi litigheremo ancora, sia ben chiaro, ma una cosa ho imparato in questi otto mesi e spero anche voi: che il rispetto non deve mai venire meno”.
Lo ha annunciato Emma Bonino al congresso di Più Europa. La sala ha accolto l’annuncio del rientro della Bonino con una standing ovation.