Attenzione agli ultimi giorni di calciomercato. I più bollenti, frenetici ed illeggibili di tutta la sessione estiva delle trattative. Il carrozzone del mercato sta arrivando progressivamente a destinazione, ma in questo brevissimo tragitto c’è ancora tempo per piazzare il grande colpo. E Cristiano Ronaldo al Manchester City o Kilyan Mbappé al Real Madrid sarebbero acquisti scintillanti in grado di far balzare dalla sedie qualsiasi appassionato di calcio. Se la situazione del francese in forza al Paris Saint-Germain appare abbastanza chiara, la vicenda che riguarda l’asso portoghese risulta essere nebulosa e di difficile lettura. Nessuno si sbilancia in questa strana partita a scacchi. Ma cosa sta realmente succedendo?

Cristiano Ronaldo al Manchester City: le ultime sull’asso portoghese

Il numero sette dei bianconeri è partito dalla panchina nella primissima uscita in Serie A della Juventus di Massimiliano Allegri. C’è addirittura chi asserisce che il portoghese non sia voluto scendere in campo per preservarsi in vista degli ultimi giorni di calciomercato. Il tecnico dei piemontesi ha allontanato quest’ultimo scenario parlando di scelta tecnica e di “momenti” da capire. Tradotto: i compagni di squadra sono più avanti nella tenuta fisica del lusitano. Non sono d’accordo con la versione del livornese a L’Equipe, quotidiano francese che ha lanciato la bomba di calciomercato: Cristiano Ronaldo vorrebbe trasferirsi ai Citizen ed il suo entourage è a lavoro per concretizzare questo suo desiderio. Svanita definitivamente la pista Harry Kane, l’ex Real Madrid potrebbe diventare un obiettivo concreto.

E la Juventus come si pone dinnanzi a questa situazione? I bianconeri sono sempre più convinti di volersi separare dal portoghese: il suo ingaggio è elevato e l’età non è più verdissima. Le casse societarie della Vecchia Signora si alleggerirebbero in modo significativo portando un’ossigenazione agognata da tempo. Insomma, i bianconeri non si opporrebbero al suo trasferimento. Ovviamente a costo zero. Tutto tace attorno alla figura di CR7: saranno decisive le prossime ore.

Seguici su Metropolitan Magazine