La vita e la carriera di Milva saranno al centro di una nuova fiction prodotta da Casta Diva Entertainment insieme a Elisir 27. La casa di produzione di Casta Diva Group e quella di Elide Melli collaboreranno per portare in tv un omaggio alla cantante scomparsa ad aprile 2021.

Milva in tv, l’aiuto della figlia Martina

Alla preparazione della fiction collaborerà anche l’unica figlia della cantante, Martina Corgnati. La fiction sarà un viaggio per i telespettatori, che ripercorreranno i momenti chiave della carriera di Milva, famosa e apprezzata in Italia e all’estero. I ricordi della figlia aggiungeranno dettagli importanti alla ricostruzione della vita della madre.

Tra le più famose cantanti italiane, Milva è diventata celebre per la sua voce inconfondibile che riusciva a spaziare tra registri e timbri molto diversi tra loro. Nella sua lunga carriera, iniziata nel 1959, ha registrato 173 album e venduto 80 milioni di dischi in tutto il mondo.

La docufiction si propone come un omaggio alla sua straordinaria carriera. Per i telespettatori sarà l’occasione di ricordare una grande donna con una grande voce che ha fatto la storia della musica italiana e non solo. Infatti, Milva non era amata solo come cantante, ma anche come attrice teatrale.

Fabio Nesi, Amministratore Delegato di Casta Dive Pictures, e Massimo Righini, CEO di Casta Diva Entertainment hanno dichiarato di essere molto soddisfatti di aver messo in campo questo progetto.

Le due case di produzione sono già note al pubblico. La Casta Diva Entertainment produce i programmi “Tarabaralla. Finché c’è dolce c’è speranza” e “Detailing”, entrambi su Discovery Fare. La Elisir 27, invece, ha prodotto le fiction su Rita Levi Montalcini e Domenico Modugno e il film “Maradona – La mano de Dios”.

Giulia Panella

Seguiteci su

Facebook

Twitter

Instagram