Grandi novità per la Formula Uno annunciate da Stefano Domenicali durante l’ultima intervista. Il dirigente ex Ferrari ha specificato che la Sprint Race sarà incrementata nel prossimo anno, arrivando a sette, otto appuntamenti durante il Mondiale 2022. Inoltre, il CEO si è detto soddisfatto del prossimo calendario.
Le dichiarazioni di Stefano Domenicali
Ecco le parole del CEO della Formula Uno rilasciate a Sky UK:
“Correremo nella pista dove la MotoGP sta correndo da ormai tanti anni, scenderemo in pista alle 6 di sera orario locale, quando il tracciato sarà totalmente illuminato, ma i piani non si fermano qui: stiamo anche pensando al tracciato su cui investire per un programma più a lungo termine, potremo avere belle sorprese. A inizio anno avevamo detto che avremmo avuto tre prove nel 2021 per assicurarci il piano giusto per il futuro: per il 2022 non prevediamo il formato della Qualifica sprint in tutte le gare, ma aumenteranno. Vogliamo riservarla a un terzo dei GP, più o meno, collegandola a un modo diverso di assegnare punti e premi e a specifici circuiti, perché è questo che può fare la differenza. La stagione partirà a metà marzo e finirà a metà novembre“.
“Sono molto contento di aver portato a termine come promesso il calendario a 22 gare, ora vogliamo andare avanti sviluppando progetti nel Middle East, un’area molto importante per gli investitori. Abbiamo già dato una prova molto solida della capacità della F1 di adattarsi e gestire in modo flessibile la situazione, permettendo a tutti gli appassionati di vivere fino in fondo le emozioni che sta dando il Campionato, siamo molto soddisfatti“.
Seguici su Metropolitan Magazine
Photo Credit: F1 Official Twitter Account