Durante il programma Le Iene, la nuova conduttrice Elodie ha recitato un intenso monologo contro la violenza fisica e psicologica sulle donne. La cantante e conduttrice ha parlato in seguito al servizio su Dayane Mello, la modella vittima di violenza nel reality brasiliano “A Fazenda“.
Elodie si rivolge a Dayane Mello: “mai avere paura”
Dopo il servizio de Le Iene che mostra le molestie subite da Dayane Mello, Elodie si è espressa sul tema della violenza sulle donne. La cantante ha affermato che le donne spesso non hanno il diritto “di essere padrone di se stesse, del loro corpo e della loro mente”.
La modella brasiliana ha recentemente dichiarato di essere stata vittima di molestie sessuali da parte di un altro concorrente, poi squalificato e ora ricercato dalla polizia. Al suo debutto per Le Iene, Elodie ha mostrato il suo sostegno a Dayane Mello e a tutte le donne vittime di violenza:
“Noi non dobbiamo mai sentirci in colpa. Non dobbiamo mai proteggere gli uomini perché gli uomini non sono i nostri figli e quando sbagliano è giusto che paghino. Se quell’uomo ha davvero fatto sesso con una donna che non poteva intendere e volere perché era sotto effetto di alcol, deve pagare e Dayane deve essere trattata come una vittima perché lo è”.
Il servizio de Le Iene
Una troupe del programma televisivo di Italia 1 è volata in Brasile per fare chiarezza sul caso di violenza che vede protagonista Dayane Mello. L’inviata Roberta Rei ha cercato di contattare Nego do Borel, il rapper che ha molestato Dayane. Tuttavia, le ricerche non hanno avuto successo dato che l’ex concorrente del reality è scomparso dopo la squalifica e dopo aver minacciato il suicidio.
La trasmissione di Italia 1 ha mostrato i video integrali di quella notte al reality brasiliano “A Fazenda” e poi ha intervistato l’avvocatessa della showgirl, la quale ha rivelato che Dayane “non può abbandonare il gioco” a causa dell’ingente somma di denaro che dovrebbe pagare se andasse via. E ha aggiunto: “è come se fosse in prigione“.
Giulia Panella
Seguiteci su
Facebook
Twitter
Instagram