Sono bastate appena sette giornate di Serie A a Brahim Diaz per fare suo il Milan. Per il giovane trequartista rossonero la scorsa stagione è stata vissuta all’ombra di Hakan Calhanoglu, ma adesso dopo l’addio del turco, lo spagnolo ha preso in eredità la maglia numero dieci e sta guidando i rossoneri verso la testa del campionato a suon di grandi prestazioni. L’ex Primavera del Manchester City, di proprietà del Real Madrid, si trovava chiuso nel club madrileno da giocatori come Isco e Hazard. A Milano si è innamorato dei colori rossoneri e difende quella maglia con le unghie e con i denti. Sapendo che il Milan gli sta dando una grande occasione per sfondare nel calcio che conta, il talento è pronto a convincere il club meneghino a riscattarlo in modo definitivo. Stefano Pioli approva.

Brahim Diaz, il nuovo dieci del Milan

Brahim Diaz ha accettato la pesante maglia numero dieci. Il fantasista spagnolo non si è tirato indietro e la sta indossando con onore contribuendo alle ottime prestazioni sportive del Diavolo. Grande tecnica, velocità palla al piede, un ottimo tiro a giro e bravo anche nell’ultimo passaggio. Questa la scheda tecnica del nuovo trequartista titolare del Milan. I rossoneri in estate erano indecisi se prendere un altro trequartista di grande livello (girava prepotente il nome di Luis Alberto), ma alla fine Paolo Maldini ha voluto puntare tutto su Brahim, credendo senza remore nel giovane spagnolo. Certo, il ragazzo ancora deve imparare moltissimo, ma le indiscusse qualità e la voglia messe in campo hanno fatto innamorare i tifosi e lo stesso Stefano Pioli che, sempre più, si affida ai servigi tecnici dell’iberico.

Il Milan vuole riscattarlo

Nell’estate 2020 Brahim Díaz è arrivato al Milan dal Real Madrid in prestito annuale, questa estate rinnovato per altri due anni con diritto di riscatto. Il club madrileno però ha posto alla fine del prestito la possibilità del controriscatto. Insomma, Florentino Perez sa delle grandi potenzialità del ragazzo e, in caso di esplosione dell’ex Manchester City, non vuole rinunciare a perdere il controllo del cartellino. Dal canto suo, il Milan ha creduto nel ragazzo, nonostante la sua giovane età e Paolo Maldini è deciso a esercitare nel 2023 il diritto di riscatto. La partita per il talento è apertissima. Deciderà proprio l’iberico, alla fine.

Tancredi Condorelli

Seguici su: Metropolitan Magazine

Credit foto: Pagina Facebook di Brahim Díaz