Dopo la sconfitta contro la Spagna nella semifinale di Nations League, la Nazionale italiana di calcio guidata dal Commissario Tecnico Roberto Mancini ha ripreso il suo cammino. All’Allianz Stadium di Torino, seppur soffrendo, gli Azzurri hanno sconfitto per la seconda volta di fila il Belgio di Roberto Martinez conquistando la “medaglia di bronzo” della competizione ospitata dal nostro Paese. Il mister campione d’Europa in estate ha parlato della gara, delle soluzioni future ricordando il prossimo avversario nelle qualificazioni al prossimo Mondiale in Quatar. È stata un’Italia-Belgio importante per ripartire.
Le dichiarazioni di Roberto Mancini dopo Italia-Belgio
Ecco cosa ha detto il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di calcio dopo la conquista del terzo posto in Nations League:
“I ragazzi oggi hanno giocato molto bene, sono stati bravi. Abbiamo diverse soluzioni con giocatori con diverse qualità. Oggi tutti hanno dimostrato di saper fare bene. Chiesa? Può giocare a destra e a sinistra, non ha difficoltà. Oggi ha fatto benissimo a sinistra. Berardi e Raspadori come Kean hanno giocato bene. L’Italia dell’Europeo lo era anche contro la Spagna ma in dieci è difficile giocare le partite. E’ chiaro che ci ha creato quel problema lì, sennò sarebbe stata una partita come oggi. Ora pensiamo alla Svizzera“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto: Pagina Facebook Ufficiale Nazionale Italiana di Calcio)