Marvel, il media franchise americano, sta ricorrendo ad una sorta di polizia segreta che avrà il compito di indagare su eventuali fughe di notizia, leak e perdita di informazioni. Salvaguarderà la riservatezza dei prodotti come film, serie Tv e non solo.
La rivelazione di Smith
Il regista e sceneggiatore Kevin Smith, tramite il suo programma FatMan Beyond LIVE su Youtube, ha rivelato l’esistenza di questa polizia segreta “anti-leak”. Secondo Smith, il compito di questo ente non è solo quello di scovare coloro che si sono lasciati scappare informazioni private, ma altresì organizzare depistaggi e tranelli per sviare l’attenzione da ciò che è veramente importante per la produzione. “Si tratta di qualcosa di divertente”, ha dichiarato Smith. “Questa polizia segreta mette in atto astuti stratagemmi, ad esempio, quando ci sono le audizioni, fanno leggere battute che non hanno nulla a che fare con il film di cui stanno facendo i provini. Piazzano delle trappole con ‘ordini del giorno’ fasulli per scoprire se queste informazioni vengono rivelate. Roba a livello di Watergate“.
Una polizia non infallibile
“Viene fatto di tutto per mantenere il ‘segreto’, però, poi ci saranno 96 Spiderman nel prossimo film di Spiderman“, scherza divertito Smith. Proprio a proposito del film, la polizia segreta, secondo alcune fonti, ha in Tom Holland (già nei panni del supereroe) uno dei suoi sorvegliati speciali.
Lorenzo Tassi
Seguici anche su https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia