GamesMetroNerd

Spiderman e Marvel’s Avengers: più che un DLC!

Che Square Enix avesse in programma di aggiungere Spiderman all’interno di Marvel’s Avengers era già stato annunciato. La casa di sviluppo videoludica aveva infatti promesso di aggiungere un DLC a lui dedicato entro la fine del 2021. Quello che non aveva specificato era però l’importanza che Spiderman assumerà nella trama del gioco.

Più di un semplice DLC?

Crystal Dynamics, azienda sviluppatrice del gioco, ha voluto specificare che Spiderman è un personaggio troppo importante per Marvel’s Avengers. È stato quindi deciso che Spidey non avrà un semplice DLC, bensì una storia a sé dedicata e cut-scene esclusive. Tuttavia è importante ricordare che questo DLC sarà giocabile solo su PlayStation in quanto parte dei diritti sull’amichevole eroe di quartiere rimangono tutt’ora in mano a Sony.

Spidey-mania

Non è un segreto che il pubblico nerd ami il personaggio di Peter Parker e che il giovane eroe di New York sia uno dei più famosi e “sfruttati” dalla Marvel. Pensiamo ad esempio all’imminente uscita di Spiderman: No Way Home, ultimo attesissimo capitolo della trilogia con Tom Holland. Oppure a Spiderman 2, il sequel dell’amata esclusiva PlayStation, annunciato durante il PS5 Showcase 2021.

A tal proposito però, Crystal Dynamics ha voluto specificare che nel DLC di Marvel’s Avengers si potrà impersonare il loro Spiderman! Il protagonista del DLC non avrà quindi niente a che fare con quello creato da Insomniac Games. L’intenzione di Crystal Dynamics è quindi quella di rendere il loro Spidey parte integrante dell’universo da loro creato con Marvel’s Avengers.
Tuttavia questo non sembra essere un particolare problema, dopotutto il pubblico è già stato abituato a vedere l’Uomo ragno interpretato da persone diverse nei vari film. Nell’attesa dell’uscita del secondo capitolo di Insomniac, programmato per il 2023, i videogiocatori potranno volteggiare tra i palazzi nei panni di un altro Spiderman, quello targato Marvel’s Avengers.

Gabriele Bruni

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Pulsante per tornare all'inizio