Il giocatore olandese Donny van de Beek non riesce ad adattarsi ai meccanismi di gioco del Manchester United e di conseguenza non trova spazio nelle gerarchie dei Red Devils di Ole Gunnar Solskjaer. Motivo per cui a gennaio potrebbe anche salutare la compagine inglese alla ricerca di una squadra pronta a rilanciarlo e a dargli quindi maggiore continuità. Il profilo dell’ex Ajax è seguito molto attentamente dalla Juventus che vorrebbe sistemare il centrocampo di Massimiliano Allegri con un innesto di assoluta qualità.
Calciomercato Juventus: Donny van de Beek il profilo giusto
Tra i vari reparti, il centrocampo dei bianconeri presenta ancora delle smagliature e continua a non essere dei migliori. Il reparto che offre maggiori dubbi è proprio quello della mediana, dove l’unico titolare in grado di convincere al momento è Manuel Locatelli, mentre Rodrigo Bentancur non brilla, Weston McKennie non convince e Adrien Rabiot non ha ancora trovato una collocazione precisa negli schemi di Massimiliano Allegri. Ragion per cui il profilo Donny di van de Beek potrebbe risultare utilissimo nello scacchiere tattico dei bianconeri. Il ragazzo è praticamente in uscita dal Manchester United: sia il calciatore che il club inglese vogliono separarsi nel mese di gennaio. È una grande occasione per la Vecchia Signora per sistemare il centro nevralgico del campo.
La Juventus può affondare il colpo già nel mercato di gennaio
Per sistemare la situazione in mediana la dirigenza bianconera potrebbe decidere di affondare il colpo a gennaio regalandosi un centrocampista molto abile nell’inserimento, ma disponibile anche a rientrare per dare una mano in difesa in fase di non possesso. Il direttore sportivo della Juventus ha contattato l’agente dell’olandese per sondare il terreno, vedremo se nelle prossime settimane si concretizzerà qualcosa per pianificare un affondo concreto o se resterà solo una grande suggestione.
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Megazine
Instagram Metropolitan Megazine
(credit foto pagina ufficiale Donny van de Beek)