Negli ultimi giorni, Mauro Icardi ha attirato a sé l’attenzione dei mass media e non per le sue prestazioni sportive come suo solito, ma per vicende al di fuori del terreno di gioco che sfociano nel gossip più selvaggio ed intimo. La rottura, ancora incerta perché tra allontanamenti e riavvicinamenti nessuno ha capito nulla, vissuta sui social con Wanda Nara e la conseguente esclusione per motivi personali nel match di Champions League contro il Lipsia, hanno acceso le voci intorno al numero nove del Paris Saint-Germain. Un possibile addio alla Francia, a gennaio o più semplicemente durante la prossima finestra estiva di calciomercato, potrebbe essere più di un’opzione concreta: la Juventus, da sempre, segue con attenzione.

Mauro Icardi: il ritorno in Italia e la Juventus come unica destinazione

Molto presto sarà anche il momento di parlare di futuro. Quanto accaduto negli ultimi giorni ha allontanato l’argentino dal Paris Saint-Germain che, a quanto pare, non è più disposto a vivere le bizze private dell’attaccante argentino ex Sampdoria ed Inter. Il sudamericano ha voglia di tornare a calcare i campi della Serie A, campionato che lo ha lanciato nel calcio che conta ed il ritorno in Italia del bomber potrebbe fare gola a diverse squadre italiane, avvantaggiate dal Decreto Crescita, legge valida a favorire il rientro in Italia a lavoratori stranieri o italiani.

Ma qual è il club che potrebbe accontentare le richieste economiche della società parigina e dell’entourage del calciatore argentino? L’unica destinazione possibile al momento sarebbe la Juventus di Massimiliano Allegri, club alla costante ricerca di un riferimento in attacco dopo l’addio in estate di Cristiano Ronaldo. Il mancato riscatto di Alvaro Morata, inoltre, potrebbe agevolare la trattativa: i bianconeri risparmierebbero sulla spagnola facendo all-in su Maurito.

FRANCESCO LA MANTIA

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto pagina Facebook Mauro Icardi)