Calcio

Venezia-Salernitana, Serie A: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Venezia e Salernitana aprono la decima giornata di Serie A, sfidandosi allo stadio Penzo nel turno infrasettimanale di campionato. Il match sarà un vero e proprio scontro diretto, con entrambe le squadre che navigano nei bassifondi della classifica. I padroni di casa occupano la sedicesima posizione a quota 8 punti. Una vittoria per gli uomini di Zanetti significherebbe dare uno scossone alla classifica e staccarsi dalle zone più pericolose di questa. Per la Salernitana si tratta di una vera e propria ultima spiaggia. I campani stazionano all’ultima posizione della classifica e hanno perso ben sette incontri dei nove fin qua disputati, accumulando il misero bottino di 4 punti. Un’altra sconfitta potrebbe anche tracciare il primo mini solco stagionale per i granata, i quali difficilmente riuscirebbero a colmare un gap di classifica troppo ampio con le squadre davanti. Le ultime da Venezia-Salernitana, con le probabili formazioni e la diretta tv dell’incontro.

Venezia-Salernitana, probabili formazioni e pronostico

Il Venezia sta compiendo un percorso fin ad ora altalenante. I lagunari hanno vinto solo due partite in stagione, ma negli ultimi quattro incontri hanno subito una sola sconfitta. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata infatti la caduta per 3-1 contro il Sassuolo, in cui tuttavia i veneti hanno disputato una buona partita. Dopo lo svantaggio gli uomini di Zanetti hanno mostrato una buona reazione, trovando anche due volte la via del gol, annullati tutta via per posizione irregolare dei propri attaccanti. Per la gara interna con i campani il tecnico recupera Aramu, pedina fondamentale nello scacchiere dei veneti, che probabilmente verrà lanciato nella mischia dal primo minuto.

La Salernitana viene dalla brutta sconfitta interna, per 4-2, contro l’Empoli, in cui i granata erano già sotto di tre gol al quarto d’ora. Il cambio di panchina, con l’innesto di Colantuono al posto di Castori, non ha dato i frutti sperati e anzi, il gioco dei campani è sembrato regredire rispetto alle ultime uscite targate Castori. Nella trasferta veneta sarà vietato sbagliare per la Salernitana, soprattutto dal punto di vista dell’approccio, apparso troppo spesso molle nelle precedenti uscite. Ci sarà da risolvere anche il problema gol, con la squadra di Colantuono che è l’unica a non aver ancora sfondato il tetto delle dieci reti in campionato. Basterà la probabile contemporanea presenza di Ribery e Simy per porre rimedio a questo problema?

I padroni di casa hanno tutti i pronostici del caso. Gli uomini di Zanetti tra le mura amiche hanno sempre mostrato delle prove volenterose e l’arrivo della Salernitana ultima in classifica potrà aumentare a dismisura gli stimoli dei veneti. Peri campani molto dipenderà dalla verve dei due davanti, giocatori sicuramente di spessore ma che devono ancora trovare la giusta amalgama con la squadra. Le probabili formazioni di Venezia-Salernitana:

VENEZIA (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ebuehi, Crnigoj, Ampadu, Busio, Aramu, Henry, Okerke.

ALLENATORE: Zanetti.

SALERNITANA (4-3-3): Belec; Zortea, Gyomber, Gagliolo, Ranieri, Obi, Di Tacchio, Kastanos, Bonazzoli, Simy, Ribery.

ALLENATORE: Colantuono.

Diretta tv e dove seguire la partita

Venezia-Salernitana, match valido per la decima giornata di Serie A, verrà trasmesso in diretta esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su METROPOLITAN MAGAZINE

Credit foto: Pagina Facebook Venezia FC

Adv
Adv
Adv
Back to top button