Tutto quello che c’è da sapere su Malmo-Chelsea, sfida in programma oggi alle 18:45, valevole per la 4° giornata della fase a gironi (Gruppo H) di Champions League.
Reduce da una striscia di 4 vittorie consecutive che lo collocano attualmente al primo posto in classifica in Premier League, a +3 sul Liverpool di Jurgen Klopp e a +5 sul Manchester City di Pep Guardiola, il Chelsea di Thomas Tuchel va a fare visita, all‘Eleda Stadion, al Malmo di John Dahl Tomasson nella 4° giornata del Gruppo H di Champions League.
Gli inglesi, dopo aver vinto 4-0 la gara giocata a Stamford Bridge lo scorso 20 ottobre, cercano il bis in terra svedese per tenersi in scia della Juventus e mettere così più di un piede nella fase a eliminazione diretta. I favori del pronostico sorridono ovviamente ai blues che, senza girarci troppo intorno, non dovrebbero avere particolari problemi contro la modesta formazione scandinava.
Il pre gara di Malmo-Chelesea: le probabili formazioni
Per quanto riguarda le formazioni, Tomasson dovrebbe schierare i suoi con un classico 3-5-2 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Dahlin in porta. Davanti a lui, Moisander, Ahmedhodzic e Brorsson. Centrocampo a cinque con Larsson, Rakip, Innocent, Christiansen e Olsson. In attacco, il duo formato da Birmancevic e Colak.
Tuchel dovrebbe invece optare per un più articolato 3-4-2-1. Mendy quindi in porta con, a fargli da scudo, Azpilicueta, Christensen e Chalobah. A centrocampo spazio a James, Jorginho, Loftus-Cheek e Marcos Alonso con Mount e Ziyech sulla trequarti a fare da supporto all’unica punta, Havertz.
Malmo (3-5-2): Dahlin; Moisander, Ahmedhodzic, Brorsson; Larsson, Rakip, Innocent, Christiansen, Olsson; Birmancevic, Colak.
Allenatore: John Dahl Tomasson.
Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christensen, Chalobah; James, Jorginho, Loftus-Cheek, Marcos Alonso; Mount, Ziyech; Havertz.
Allenatore: Thomas Tuchel.
Dove vedere Malmo-Chelsea
Malmo-Chelsea sarà visibile, a partire dalle 18:45, sulla piattaforma satellitare Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport HD. Via streaming, invece, il match tra azzurri e blues sarà visibile mediante gli appositi servizi offerti da Sky Go, Now Tv e Mediaset Infinity+.
AUTORE: Nicola Patrissi
Photo Credit: pagina Facebook Chelsea Football Club