Luca D’Alessio, conosciuto come LDA, è il figlio di Gigi D’Alessio e, attualmente, un cantante e concorrente della scuola di Amici 21. Ecco qualche curiosità.
LDA, il figlio di Gigi D’Alessio: curiosità e polemiche
L’ingresso di LDA all’interno della scuola più famosa d‘Italia ha destato non poche polemiche; LDA è infatti figlio del noto cantante Gigi D’Alessio, e la sua entrata ad Amici 21 ha fatto storcere il naso a molti. Qualcuno ha addirittura gridato alla raccomandazione; la pressione ha fatto scoppiare il ragazzo in lacrime. Nella prima lezione di canto, Rudy Zerbi ha fatto capire al giovane cantante che, obiettivo fondamentale, è proprio togliersi di dosso quest’etichetta. LDA ha 18 anni e una forte voglia di emergere nel mondo della musica. La scelta di presentarsi al noto talent di Maria De Filippi si deve proprio a questa brama di scrollarsi di dosso il nome ingombrante del padre che, in seguito, potrebbe pesare in una futura carriera da cantante. Luca vuole emergere perché ha talento, non perché è figlio di Gigi D’Alessio. A tal proposito ha spiegato:
‘‘Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica”.
Nonostante le critiche, LDA sta dimostrando di non demordere. Luca, con il padre, ha un ottimo rapporto poiché condivide con Gigi la passione per la musica. Il noto cantautore ha anche voluto che LDA collaborasse nella realizzazione dell’album “Buongiorno”. Luca D’Alessio è figlio di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato, ex moglie del noto cantautore. LDA è il terzogenito della coppia; il famoso cantante ha avuto con l’ex moglie anche Claudio e Ilaria.
Seguici su Facebook, Instagram e Metrò