Gossip e Tv

LDA: Luca D’Alessio, chi è il figlio di Gigi D’Alessio nel cast di Amici 21

Luca D’Alessio, il figlio 18enne di Gigi D’Alessio, è nel cast di Amici 21. Le anticipazione sul talent show di Maria De Filippi, al via già domenica 19 settembre, svelano la sua presenza. Si fa chiamare LDA, usando solo le iniziali del suo nome e del suo cognome, è il terzogenito del cantante, nato dal matrimonio dell’artista 54enne e l’ex moglie, Carmela Barbato. Luca, in arte LDA, sarebbe un allievo di Lorella Cuccarini. Sarà la bionda showgirl a decidere il suo destino ad Amici 21 con il meccanismo delle leve che si abbassano o si alzano, a seconda del sì o del no al suo ingresso definitivo nella scuola, unico lasciapassare per avere la possibilità di approdare all’agognato Serale.

Il figlio di Gigi, classe 2003, ha già esordito col padre nell’album Buongiorno con la canzone Di Notte. Ha pubblicato alcuni brani di successo su YouTube, tra le quali VivimiRestaVediamoci stasera.

Tutto pronto per il debutto della nuova stagione di Amici di Maria De Filippi, che partirà eccezionalmente domenica 19 settembre, diversamente da quanto annunciato prima e dal consueto appuntamento del sabato.

La puntata, però, è già stata registrata e come spesso accade in rete e sui social è già possibile scovare qualche spoiler di ciò che vedremo in onda. In particolare, su Twitter sono emersi alcuni dettagli su quanto accaduto e sono stati confermati alcuni dei gossip che avevano imperversato per tutta l’estate.

Luca è un rapper ormai piuttosto conosciuto nel napoletano ed è il terzo figlio del cantante nato dal primo matrimonio con Carmela Barbato dopo Claudio e Ilaria (a completare gli eredi: Andrea, nato dalla relazione con Anna Tatangelo e un quinto figlio in arrivo con la nuova compagna Denise).

Luca D’Alessio ha già collaborato con il padre, cantando con lui nell’album Buongiorno del 2020. Su YouTube è già possibile ascoltare qualcuno dei suoi brani, come per esempio Resta, Vediamoci Stasera, Di notte e Vivimi. Quest’ultimo è stato anche cantato insieme da Gigi D’Alessio e suo figlio in un video pubblicato su Instagram.

Insomma, Luca – o LDA – è l’unico in famiglia ad aver seguito le orme del padre ed è intenzionato a farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più ampio.

Altra notizia, che già circolava quest’estate, è l’arrivo di Raimondo Todaro tra i prof di ballo. L’ex ballerino di Ballando con le Stelle avevagià fatto capolino come ospite in alcune puntate della scorsa stagione e quest’estate aveva annunciato il suo addio al programma di Milly Carlucci. Inevitabili quindi le voci che lo davano alla corte di Maria De Filippi. Voci avvalorate da un post pubblicato sul profilo Instagram di Amici quest’estate in cui la maestra Celentano auspicava un suo arrivo per poter dare vita a una nuova stagione di scambi di vedute accesi sul concetto di danza, così come accaduto la passata edizione con Lorella Cuccarini, che quest’anno prenderà il posto di Arisa tra i prof di canto.

Back to top button