Cosenza-Reggina apre questa sera alle 20.30, la 12a giornata del campionato di Serie B 21-22. Il derby calabrese, ospitato nella circostanza al “San Vito-Marulla”, mette l’una contro l’altra due formazioni piazzate a differenti latitudini in classifica, ma con la medesima voglia di centrare una vittoria preziosissima. Ecco come i due tecnici potrebbero schierare le loro squadre, il pronostico e la diretta tv.
Statistiche e curiosità di Cosenza-Reggina
I lupi rossoblù arrivano allo scontro di questa sera, dopo la sconfitta patita nella scorsa giornata in trasferta sul campo del Lecce, dove i gol di Strefezza, Coda e Bjorkengren per i padroni di casa, hanno reso buono solo per le statistiche, quello firmato da Caso sul finire del match in favore dei calabresi. Lo scivolone esterno del Cosenza, che ha costretto la squadra allenata da Zaffaroni a fermarsi per il momento a quota 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 5 sconfitte), ha fatto seguito però, alla vittoria per 3-1 fatta registrare contro la Ternana nel 10° turno in casa.
Anche la Reggina, lunedì scorso, non è riuscita a evitare la sconfitta. Al “Granillo”, infatti, i veneti del Cittadella sono passato per 1-0, grazie alla segnatura griffata da Vita, messa a referto al 12′ del primo tempo. Precedentemente, tuttavia, la squadra di Aglietti era stata capace di inanellare un bel tris vittorie (LR Vicenza, Parma, Perugia). Con 19 punti nel carniere (5 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte), gli amaranto occupano prima del derby odierno, la 5a posizione graduatoria.
I precedenti e pronostici di Cosenza-Reggina
Cosenza-Reggina si è giocata in Serie B 8 volte (2 vittorie a testa e 4 pareggi). Più in generale, però, le due compagini si sono scontrate nella loro storia ben 39 volte e al momento si contano 8 successi per i rossoblù, 12 per gli amaranto e 19 pareggi. L’ultima volta che le due squadre si sono date battaglia al “San Vito-Marulla” (Serie B, 15 febbraio 2021), il match si è andato in archivio con un pareggio condito da ben 4 gol (2-2).
Sarà un derby certamente combattuto, ma la squadra ospite può scendere in campo con i pronostici a favore. I bookmakers, infatti, quotano il successo della Reggina 2.15, il pareggio 3.00 volte la posta e la vittoria del Cosenza 3.80.
Le probabili formazioni della gara
Cosenza (3-5-2): Vigorito; Venturi, Rigione, Pirrello; Situm, Carraro, Palmiero, Florenzi, Bittante; Gori, Millico. All.: M. Zaffaroni
Reggina (4-4-2): Turati; Loiacono, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Hetemaj, Crisetig, Bellomo; Menez, Galabinov. All.: A. Aglietti
Arbitro: Di Martino Assistenti: Colarossi-Di Iorio Quarto ufficiale: Carrione VAR: Marinelli AVAR: Pagliardini
Dove vedere la partita
Cosenza-Reggina potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY oppure in streaming sulle piattaforme di DAZN e SkyGo. In entrambi i casi è necessaria la sottoscrizione di un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: Cosenza Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/ilcosenzacalcio/photos/pcb.2081192902046168/2081190402046418