Aurelio Andreazzoli per continuare la marcia splendida del suo Empoli. Davide Ballardini per salvare la panchina cercando di allontanare, almeno per qualche ora, la zona retrocessione sempre più incombente sul suo Genoa. L’anticipo del venerdì della dodicesima giornata del campionato di Serie A mette di fronte due squadre che vivono momenti diametralmente opposti: i padroni di casa toscani sono incredibilmente all’undicesimo posto con 15 punti, mentre gli ospiti diciassettesimi con sole 8 lunghezze incassate. I toscani non sanno pareggiare: arrivano da due vittorie e tre sconfitte e nel campionato hanno messo a referto cinque vittorie e sei ko. Di contro, i liguri sono la compagine che pareggia di più in massima serie (cinque volte) e che vince di meno (una con il Cagliari). Numeri fortemente negativi. Ecco le ultime da Empoli-Genoa con le probabili formazioni, il pronostico e la diretta tv.
Pronostico e probabili formazioni di Empoli-Genoa
Vittoria importantissima sul campo del Sassuolo per l’Empoli, pareggio scialbo in casa contro il Venezia per il Genoa. Gli azzurri tenteranno di sfruttare questo magic moment per portare a casa la seconda vittoria consecutiva. I rossoblù, invece, dovranno spezzare la pareggite che li attanaglia. Il pronostico vede fortemente favorita la squadra di casa, soprattutto per lo stato di forma attuale. È un incontro che dovrebbe regalare altri punti ad Aurelio Andreazzoli, secondo i bookmakers. Ecco le probabili formazioni della sfida:
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Tonelli, Romagnoli, Marchizza; Haas, Ricci, Bandinelli; Henderson; Pinamonti, Di Francesco. Allenatore: Andreazzoli
GENOA (4-3-3): Sirigu; Cambiaso, Vasquez, Biraschi, Criscito; Sturaro, Badelj, Rovella; Galdames, Caicedo, Pandev. Allenatore: Ballardini
Diretta tv della partita
La diretta TV di Empoli-Genoa sarà trasmessa su Dazn e su Sky Sport Uno (Canale 201). Appuntamento al Castellani di Empoli per il calcio d’inizio del match delle ore 20:45.
Seguici su Metropolitan Magazine
(credit foto – Empoli FC)