È Paul Rudd l’uomo più sexy del 2021, secondo People. Il protagonista di Ant-Man ha ereditato il titolo di Sexiest Man Alive – che ogni anno il magazine americano assegna a un personaggio del mondo dello spettacolo o dello sport –  da Michael B Jordan, vincitore nell’anno della pandemia.

«Vado subito a preparare i biglietti da visita», ha scherzato l’attore 52enne che ha accolto la notizia con molto stupore. In carriera, infatti, ha sempre ricevuto tanti riconoscimenti per il suo essere gentile, affidabile, serio e lavoratore, ma finora non era mai stato annoverato tra le star che scatenano gli istinti più bassi delle fan: «Sono perfettamente consapevole che quando la gente leggerà il mio nome dirà: “Cosa?!?!”», ha commentato con il magazine Rudd, che nella serie Friends aveva prestato il volto a Mike, il fidanzato di Phoebe. «Non è falsa modestia, la mia. Ci sono tanti uomini che avrebbero meritato il titolo più di me. Io mi vedo solo come un padre e un marito, e quando non lavoro passo il tempo con la mia famiglia». 

Ma è proprio questo atteggiamento che ha convinto la giuria di People a eleggere Rudd: il suo essere sempre un po’ schivo, unito a un paio di profondi occhi verdi e a un sorriso gentile, è ciò che di lui ha sempre affascinato il pubblico. Oltre ad avergli fatto conquistare la moglie Julie, con la quale ha due figli, Jack e Darby, di 17 e 12 anni. «L’ho saputo via email e lei è stata l’unica a cui l’ho detto subito. All’inizio è rimasta tra lo stupito e il divertito, ma poi ha commentato “Beh, ci hanno visto giusto”. Probabilmente mentiva, ma è stata molto dolce, devo riconoscerlo. Del resto, cos’altro avrebbe potuto dire?»