Arriva il 1º gennaio 2022 lo Speciale che tutti stavamo aspettando: Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. A 20 anni dall’uscita al cinema di Harry Potter e la Pietra filosofale, gli attori degli 8 film di magia più famosi al mondo tornano nella celebre scuola di magia. Una riunione che lascerà tutti i fans a bocca aperta. Ospiti dello speciale ovviamente Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint.
Arriva lo speciale di Harry Potter: dal 1º gennaio 2022 su HBO Max
Sono passati ormai 20 anni da quando i fans di tutto il mondo delle vicende del maghetto Harry Potter hanno potuto vedere sul grande schermo la prima delle puntate della saga della Rowling. Harry Potter e la Pietra filosofale arrivò nei cinema di tutto il mondo nel 2001. Nel giro di 10 anni vennero girati gli 8 film della saga quindi è dal 2011 (anno di uscita di Harry Potter e i doni della morte – Parte 2) che tutti gli attori non si incontrano sul set del film.
Da pochi giorni Harry Potter e la Pietra filosofale è tornato al cinema come omaggio alla saga. I numeri degli incassi sono grandiosi: 380.000 euro, arrivando così al primo posto dei nostri incassi e superando Encanto. I fans della storia di magia più bella di sempre non hanno potuto resistere alla tentazione di rivedere proiettati sul grande schermo gli attori che per tanti anni li hanno fatti sognare.
Sulla scia dello speciale Friends: The reunion arriva anche Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts. Quasi tutti gli attori del cast di Harry Potter si riuniranno nella scuola di magia. Niente copione, solo spontaneità e racconti dei retroscana della saga.
Lo speciale sarà disponibile dal 1º gennaio 2022 su HBO Max, piattaforma proprietaria della WarnerMedia, ed in contemporanea su Sky e in streaming su Now. Non sappiamo però quando lo Speciale sarà disponibile in Italia. La Warner Bros ha già rilasciato il trailer dello speciale. Diffusa dalla società di produzione cinematografica anche la prima foto dello speciale.
Il cast che parteciperà allo speciale
Tra gli ospiti ovviamente i protagonisti della saga: Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint. Sarà un’occasione per rivedere soprattutto Emma, sparita dal mondo cinematografico dopo la sua partecipazione del 2019 a Piccole donne.
Daniel e Rupert, invece, non si sono affatto fermati: il primo è alle prese con la serie Miracle Workers e l’imminente uscita di Lost City of D, dove lavora al fianco di Channing Tatum e Sandra Bullock; il secondo è invece attualmente impegnato nella registarzione della serie televisiva horror Servant.
Oltre a loro nel cast di Harry Potter 20th Anniversary: Return to Hogwarts avremo anche Helena Bonham Carter che nella saga interpretava la cattivissima Bellatrix Lestrange; Robbie Coltrane che ci ha fatto imparare quanto dietro un omone tutto di un pezzo si possa celare un cuore grande, interpretando Rubeus Hagrid “custode delle chiavi e dei luoghi ad Hogwarts; Tom Felton che ha avuto il viso del temibile ma a volte anche codardo Darco Malfoy; Jason Isaacs, Malfoy senior, con la sua voce languida e il marchio nero sul braccio; James Phelps e Oliver Phelps i due gemelli Fred e George Weasley che ci hanno fatto divertire con la loro sfrenata passione per gli scherzi; Ralph Fiennes, Tom Marvolo Riddle alias Voldermort, “colui che non deve essere nominato”, il cattivo dei cattivi, il mago mezzo babbano che voleva uccidere tutti i mezzosangue per “purificare la razza dei maghi”; Gary Oldman, l’amatissimo Serius Black, padrino di Harry e personaggio alla cui morte ogni vero fan ha versato una valle di lacrime.
Sarà un viaggio mervaiglioso nel passato, percorreremo ancora un’ultima volta i corridoi di Hogwarts e sentiremo storie mai raccontate prima. Ma poi alla fine lo sappiamo tutti: non appena visto lo speciale partiremo tutti quanti con un re-watch dell’intera saga.
Cristina Caputo
Seguici su