La diciassettesima giornata di campionato offre uno scontro interessante: VeneziaJuventus. Il match è in programma questo pomeriggio alle 18:00 allo Stadio Pier Luigi Penzo a Venezia. Le due compagini arrivano a questa sfida lottando per obiettivi ben diversi: la Juventus punta a recuperare punti sulle rivali nella parte alta della classifica, il Venezia vuole avvicinarsi alla salvezza. La squadra di Zanetti arriva a questa sfida dopo la clamorosa sconfitta rimediata in casa contro il Verona, quando in vantaggio di tre gol ha subito la rimonta gialloblù. Sono quindi necessari punti per allontanarsi dalla zona calda della classifica: un’impresa contro i bianconeri darebbe un’importante spinta ai lagunari. La Juventus affronta questa sfida dopo due successi consecutivi con Salernitana e Genoa e il raggiungimento del quinto posto in classifica. I bianconeri devono recuperare posizioni e punti sulle quattro rivali in vetta alla classifica, con la zona Champions distante sette punti.

Il nuovo modulo bianconero e le assenze in casa Venezia

Senza Okereke infortunato e Ceccaroni squalificato, Zanetti dovrà operare alcuni cambiamenti. Davanti assieme ad Aramu, pronti a scendere in campo dal primo minuto Henry e Johnsen; dietro Mazzocchi e Svoboda completeranno il quartetto difensivo insieme a Caldara e Haps. In casa bianconera, Allegri riproporrà il 4-2-3-1, con Cuadrado e Bernardeschi esterni offensivi, Dybala trequartista e Morata centravanti. In mediana non ci sarà spazio per Arthur, non convocato perché arrivato in ritardo all’allenamento: sarà il turno di Locatelli e Rabiot; favorito De Ligt su Chiellini per una maglia da titolare.

Venezia-Juventus, probabili formazioni

Ecco le possibili scelte dei due mister in vista della sfida di questo pomeriggio:

Venezia (4-3-3): Romero; Mazzocchi, Caldara, Svoboda, Haps; Ampadu, Vacca, Busio; Aramu, Henry, Johnsen. All.: Zanetti

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Bernardeschi; Morata. All.: Allegri

Dove vederla in tv e streaming

VeneziaJuventus sarà visibile in streaming su DAZN, che ha acquistato i diritti per la messa in onda di tutte le gare di Serie A, sull’app con pc, smartphone e tablet. Calcio d’inizio alle ore 18:00.

Francesco Ricapito

Seguici su Metropolitan Magazine

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Credit foto – pagina Facebook Juventus