Mancano poco più di due mesi alla messa in onda della nuova edizione del Festival della Canzone Italiana condotto da Amadeus e in quel di Sanremo sembra essere ormai tutto pronto (o quasi!). Tra spoiler inattesi e gradite conferme, il cast ufficiale è stato finalmente annunciato, ma ad attirare l’attenzione, adesso, è la questione relativa agli spazi pubblicitari. Stando a quanto rivelato da Il Messaggero, infatti, la TIM non sarà più tra gli sponsor della kermesse.

TIM non più sponsor di Sanremo, ma Viale Mazzini rassicura: per Sanremo “c’è la fila!”

La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno e segna la fine di una collaborazione nata diverso tempo fa. Difatti, per cinque anni la società di telecomunicazioni TIM ha sponsorizzato il Festival di Sanremo, generando degli ingenti profitti. Basti pensare che solamente lo scorso anno l’azienda contribuì alla manifestazione con ben 8,5 milioni di euro. Al contrario, nel 2022 le cose andranno diversamente e sembra che tale decisione sia dovuta ad alcuni cambiamenti interni alla compagnia stessa.

Non a caso, di recente Pietro Labiola ha assunto la carica di Direttore Generale al fianco del Presidente Salvatore Rossi, mentre Luca Josi e Luigi Gubitosi hanno lasciato, rispettivamente, i loro ruoli di Brand Strategy e Amministratore Delegato. E forse si deve proprio a questo la scelta di non rinnovare il sodalizio per l’Ariston.

Ad ogni modo, l’organizzazione e la Rai non sembrerebbero essere minimamente preoccupati per la situazione. O perlomeno, è ciò che ha riferito una fonte all’AdnKronos. “Non ci sarà più Tim – si legge – ma per sponsorizzare Sanremo 2022 c’è la fila. Gli spazi pubblicitari legati a Sanremo sono sempre richiestissimi“. Insomma, l’inserto cantato da Mina e con Amadeus nelle vesti di ballerino pare sia già archiviato, dal momento che numerose sarebbero le proposte al vaglio dei vertici. Per saperne di più, non resta da far altro che attendere gli ulteriori sviluppi della vicenda.

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram e Twitter.