Un obiettivo nuovo. Una nuova conferma. Un nuovo inizio dopo le meraviglie dei Giochi Olimpici svolti nella terra del Sol Levante. Marcell Jacobs ha fatto incetta di medaglie d’oro alle ultime Olimpiadi di Tokyo, ma l’atleta italiano è già proiettato verso i futuri successi. Nel mirino del classe 1994 nato negli Stati Uniti c’è il record di un certo Usain Bolt.
Le parole di Marcell Jacobs
Ecco le parole dell’atleta italiano, campione olimpico nei 100 metri e nella staffetta 4×100 agli ultimi Giochi di Tokyo 2020, premiato ‘Uomo dell’anno’ ai Gazzetta Sports Awards:
“Battere il record di Bolt? Nella mente di un atleta non ci sono limiti e lavoriamo ogni giorno per diventare i numeri uno. Quindi non si dice ma si pensa. Arrivavo da un anno importante – ha proseguito il 27enne atleta azzurro -, sentivo che potevamo fare qualcosa di incredibile. Si pensava di puntare a una medaglia da inizio anno, era un sogno sin da bambino: ci sono stati tanti momenti difficili, ma non mi hanno fermato e mi hanno reso più forte di prima. È stato un anno incredibile, di grandi cose da parte di tutta l’Italia. Spero continuerà così. Ma non sono arrivato alle Olimpiadi da solo. Ho sentito la spinta degli italiani per arrivare a conquistare questa finale, un grazie va a voi“.
Seguici su Metropolitan Magazine
(Credit foto – pagina Facebook Marcell Jacobs)