È dovunque sui social. L’hanno visto proprio tutti il nuovissimo video diventato virale. Si tratta di un orso che inizia a giocare con un cane: una scena dolcissima che strappa un bel sorriso. Degli operai non molto distanti dalla scena riprendono il tutto. Ma come sarebbe andata se l’orso non fosse stato così in vena di giochi? Tragedia sfiorata per il cane e la sua padrona.

Nuovi compagni di giochi in Abruzzo: un orso e un cane

Accadeva qualche giorno fa nel piccolo borgo di Villalago (L’Aquila) in Abruzzo. Il borgo era già finito nell’occhio del ciclone qualche mese fa per la vicenda dell’orsa Amarena e i suoi quattro cuccioli, ora diventati adulti. In questo caso al centro dello “scandalo” sempre un orso ma, questa volta, accompagnato da un cane.

Una donna stava portando a spasso il cane nei pressi del sentiero Armatore quando vede scendere dalla montagna un orso che si è fermato proprio davanti al cane che passeggiava poco distante dalla padrona senza guinzaglio. I due hanno subito instaurato una bella amicizia iniziando a giocare insieme. L’orso ha tentato più volte di coinvolgere il suo nuovissimo amico nei giochi.

Degli oeprai che lavroavano poco distante hanno pensato di riprendere la scena e il loro video è diventato virale.

L’altro lato della medaglia: una tragedia scampata

Un elemento a cui forse in pochi hanno fatto caso è il grandissimo rischio che la donna e il suo cucciolo hanno corso. La padrona ha infatti commesso diversi errori molto gravi che sarebbero potuti costarle la vita: il cane è completamente libero, senza guinzaglio (primo errore) e non viene nemmeno richiamato quando corre a interagire con la fauna selvatica (cosa che non dovrebbe assolutamente fare). 

Se il giovane orso fosse stato meno incline ai giochi, attaccando prima il cane e poi la padrona, probabilmente adesso non staremmo guardando un video divertente ma una vera e propria tragedia.

Cristina Caputo

Seguici su

Facebook 

Instagram 

Twitter