Covid 19: ecco una nuova circolare del Ministero della Salute emessa ieri. La variante omicron del virus SarsCovV2 continua a preoccupare: l’Italia si trova di nuovo ad affrontare una fase acuta della pandemia e il virus sta avendo un’impennata nella sua diffusione tra la popolazione. Per questo il Ministro della salute Roberto Speranza ha deciso di preparare delle ordinanze per rafforzare le misure a contrasto della pandemia e mettere in sicurezza il Paese.
Covid 19, la variante omicron preoccupa. Nuova circolare dal Ministero
La circolare proposta dal ministro della salute Roberto Speranza riguarderà misure atte all’organizzazione di tutte le strutture sanitarie necessarie, soprattutto a livello regionale, per poter far fronte alla diffusione rapida del virus e mettere in sicurezza i cittadini.
Covid 19 e variante omicron, che Natale ci aspetta
Covid 19 e la nuova circolare del Ministero. Il virus e il diffondersi della variante omicron preoccupano sempre di più. Per questo il Ministro della salute, con il contributo di medici e scienziati, ha emesso una nuova circolare e ha dichiarato: “Faremo una riflessione sulle misure da adottare. Chiediamo uno sforzo ai cittadini per rispettarle e a effettuare il prima possibile la terza dose”.
Rispetto ad altri Paesi europei, in Italia la diffusione della variante omicron è meno preoccupante. Non per questo si deve abbassare la guardia: è stato infatti esteso l’obbligo vaccinale a bambini e ragazzi che ha fatto molto discutere.
Come in altri momenti, queste feste natalizie rischiano di essere inficiate da nuove norme restrittive. Riguarderanno l’uso della mascherina all’aperto, il green pass nei luoghi di ritrovo, le misure di distanziamento e molte regioni rischiano di tornare a essere classificate in giallo. E’ necessario, quindi, assumere comportamenti responsabili e un forte senso civico al fine di salvaguardare la propria salute e quella degli altri.