Prima della sosta natalizia, scendono in campo tutte le squadre di Serie C per la ventesima giornata. Fiorenzuola-FeralpiSalò è uno degli incontri chiave, soprattutto per gli ospiti, in ottica primo posto. Il Sudtirol non accenna a fermarsi, ma è necessario vincere per continuare a mettere pressione e tentare di accorciare. Inoltre, con Padova e Renate che si affronteranno, per la FeralpiSalò è una grande opportunità per accorciare sulle squadre avanti. La Fiorenzuola, invece, deve vincere per tentare di staccare le squadre implicate nei playout, cercando di ottenere punti per una posizione playoff.
Il momento delle due squadre
La Fiorenzuola si sta destreggiando bene in Serie C, dopo la promozione dello scorso anno dalla Serie D. Vive di alti e bassi ma sta cercando di salvarsi e verte in una condizione migliore rispetto ad altre squadre. Non segna tantissimo, un gol a partita di media, e subisce ancora troppo per le occasioni che crea, però è già riuscita ad ottenere 20 punti e punta ad un campionato tranquillo. La vittoria in casa manca da circa un mese, dall’1-0 contro la Legnago Salus.
La FeralpiSalò, invece, viene dalla cocente sconfitta contro il Renate che interrompe una lunga serie di 14 risultati utili consecutivi. Vincere è necessario per tentare di recuperare quei punti e puntare al secondo posto, che dista solo 3 punti, approfittando dello scontro diretto tra seconda e terza. La partita col Renate ha anche interrotto una serie di partite in cui la FeralpiSalò andava in gol che durava dal 19 settembre, sconfitta con il Lecco per 1-0.
Le probabili formazioni di Fiorenzuola-FeralpiSalò
FIORENZUOLA (4-3-3): Battaiola; Potop, Ferri, Varoli, Guglieri; Currarino, Zaccariello, Palmieri; Mamona, Tommasini, Giani.
FERALPISALO‘ (4-3-1-2): Liverani; Salines, Damonte, Bacchetti, Brogni; Hergheligiu, Carraro, Balestrero; Corradi; Guerra, Spagnoli.
Dove vedere Fiorenzuola-FeralpiSalò
La partita Fiorenzuola-FeralpiSalò sarà disponibile dalle ore 18.00 in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
Photo credits: Feralpisalò